Riconoscete il bambino nella foto? | È un’altra persona

Il bambino in questa foto è una leggenda della musica, insieme alla sua band ha fatto sognare intere generazioni. Sapete chi è?

Bambino
Questo bambino è un cantante famoso

Il bambino che vedete nella foto qui sopra è uno dei musicisti più importanti di ogni epoca. Le sue canzoni hanno fatto sognare intere generazioni, e la band di cui è leader ha venduto oltre trenta milioni di dischi. Niente male per un gruppo inizialmente di nicchia, che ridendo e scherzando però è giunta quasi ai cinquant’anni di carriera. Un traguardo davvero invidiabile, se si pensa che erano partiti come un piccolo complesso fondato da amici che in seguito avrebbe infiammato gli stadi di tutto il mondo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino della foto? | Oggi non c’è più

Il picco della popolarità lo hanno conosciuto durante gli anni Ottanta, quando sono stati i primi esponenti di un movimento che in quel periodo andava per la maggiore. Teenagers, adolescenti ma anche adulti di ogni angolo del pianeta cadevano letteralmente ai loro piedi, ed ancora oggi una loro esibizione live fa registrare il tutto esaurito. Il motivo è semplice e va ricercato in tredici album in studio di enorme successo, oltre ad una particolare immagine che ha contribuito a fare le loro fortune.

Il bambino in foto, lo riconoscete? Senza trucco irriconoscibile

Robert Smith
Il cantante dei Cure Robert Smith (Getty Images)

Inizialmente hanno dato alle stampe alcuni dischi innovativi che hanno fatto la storia del genere dark. Tra questi ricordiamo i mitici “Boys Don’t Cry”, “The Top” e “The Head On The Door”. Capelli cotonati, rossetto e trucco evidente, in seguito hanno intrapreso una strada decisamente più commerciale con “Bloodflowers” e la colonna sonora incisa per il film “Il Corvo”.

LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino in foto? Era sparito, poi la sorpresa

Loro sono i grandissimi Cure, lui è il leggendario frontman Robert Smith, voce principale e chitarrista della band. Il loro ultimo album “4:13 Dream” risale ormai al 2008, in compenso l’attività dal vivo non si è mai interrotta e prosegue a vele spiegate. Speriamo di rivederli presto anche in Italia.

Gestione cookie