Riconoscete il bambino nella foto? | Ha scritto la storia della musica

Il bambino nella foto qui sopra ha scritto pagine fondamentali della storia della musica. Lo avete riconosciuto?

Bambino
Questo bambino ha scritto la storia della musica

Riuscite a riconoscere il bambino ritratto nell’immagine qui sopra? E’ stato uno degli artisti più importanti della storia della musica, ed ha lasciato un contributo fondamentale per le generazioni a venire. Parliamo al passato perché purtroppo è scomparso di recente, lasciando un vuoto incolmabile per chiunque volesse avvicinarsi a questo mestiere. 

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Riconoscete questo bambino? | Ha sofferto molto

Abbiamo detto “artista” non a caso, dato che oltre a cantare ha suonato personalmente sui suoi album quasi tutti gli strumenti. Chitarra, pianoforte, basso: per lui fa poca differenza, talmente smisurato è stato il suo talento che lo ha portato a vendere decine di milioni di dischi ed a raggiungere una fama incontrastata in ogni angolo del pianeta. Il suo momento d’oro è arrivato soprattutto a cavallo degli anni Ottanta e gli anni Novanta, ma è stato un autentico pioniere anche ai giorni nostri pubblicando per primo alcuni brani in streaming.

Il bambino nella foto ha scritto la storia della musica : avete capito di chi si tratta?

Prince
Prince (Getty Images)

Il successo è arrivato sin da subito con i primi album incisi per la Paisley Park assieme alla band dell’epoca, i Revolution. Tra i dischi fondamentali ricordiamo “Dirty Mind”, “Controversy”, “Lovesexy” ed il controverso “Black Album”, prima pubblicato poi ritirato dal mercato. In seguito per un periodo si è cambiato anche il nome in TAFKAP, che significa “artista precedentemente conosciuto come Prince”.

LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino in foto? | Oggi non canta più

Stiamo parlando difatti del leggendario Prince, che purtroppo è scomparso nel 2016 all’età di soli 58 anni. La sua eredità artistica ancora oggi sembra impossibile da raccogliere. Il folletto di Minneapolis, la sua città natale, è stato inserito al 27mo posto da Rolling Stone nella classifica dei più grandi di tutti i tempi. Sembra che poco prima della morte fosse stato ricoverato d’urgenza per una overdose di oppiacei, ma come spesso capita in questi casi non si hanno notizie sicure sulla causa del decesso. Quel che è certo è che alla musica un personaggio come lui manca tanto.

 

Gestione cookie