Riconoscete il bambino in questa foto? | Un passato incredibile

Il bambino ritratto in questa foto è uno dei cantanti più ammirati della storia del rock. Le sue canzoni hanno segnato un’epoca.

Anthony Kiedis
Questo bambino è un mito del rock (Getty Images)

Riconoscete il bambino che compare in questa foto? E’ uno dei volti in assoluto più noti ed amati della storia della musica. Probabilmente si tratta di uno dei vostri idoli, visto che con oltre cento milioni di dischi venduti la band in cui suona è una delle più apprezzate del panorama mondiale ed ha ottenuto una lunga serie di premi e riconoscimenti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete questo bambino? | E’ un’altra persona

Il suo gruppo ha raggiunto una grandissima notorietà soprattutto tra fine anni Ottanta ed anni Novanta, quando alcune hit strepitose hanno conquistato i primi posti di tutte le classifiche. Si sono formati a Los Angeles nel 1983, quindi hanno dato alle stampe undici album formidabili che sono serviti da ispirazione ad intere generazioni di musicisti. Quello che vi stiamo mostrando nell’immagine qui sopra è il cantante, nato da un famiglia di origini lituane.

Il bambino in questa foto è una leggenda del rock: lo riconoscete?

Anthony Kiedis (Getty Images)
Anthony Kiedis (Getty Images)

Ha cominciato ad appassionarsi alla musica sin da giovanissimo, anche se non ha avuto un‘infanzia molto facile dato che i suoi genitori hanno divorziato quando aveva appena tre anni. Il padre infatti aveva alcuni problemi legati allo spaccio di droga, e questo ebbe un grave impatto sulla serenità familiare. Il ragazzo però è riuscito a staccarsi e coltivare ugualmente una carriera musicale di grandissimo successo.

LEGGI ANCHE QUI>>> Era uno degli uomini più belli della terra | Lo riconoscete?

Lui è il mitico Anthony Kiedis, frontman dei Red Hot Chili Peppers con i quali ha inciso gli album “Mother’s Milk”, “BloodSugarSexMagik”, “Californication” e “By The Way”. Oltre alla musica ha avuto anche un’insospettabile carriera da attore, recitando persino con Sylvester Stallone nel film F.I.S.T. del 1978.

Gestione cookie