Riconoscete il bambino nella foto? | Oggi non canta più

Il bimbo in questa foto è stato senza dubbio il cantante più amato in Italia. Vi lascerà a bocca aperta.

Bimbo
Il bimbo nella foto è famosissimo

Il bimbo ritratto nella fotografia qui sopra è stato in assoluto il cantante italiano più amato. Nel corso del tempo la sua fama ha lasciato il passo ad un’inevitabile ricambio generazionale, ma è conosciuto in ogni angolo del nostro paese. Quando scoprirete di chi si tratta resterete esterrefatti. C’è stato infatti un periodo in cui è stato senza alcun dubbio il nostro maggior rappresentante in musica, ma anche un noto attore e volto popolarissimo della tv.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Riconoscete la bambina nella foto? | E’ una cantante famosissima

Oggi si parla molto di musica rock, pop e rap, per tanti anni però il bambino nell’immagine si è imposto come autentico simbolo degli italiani ed esponente di punta di una certa rinascita culturale. Primo di sei figli, è anche uno sceneggiatore, scrittore e regista di successo, la sua carriera però è decollata sin da piccolo al microfono nella sua città natale.

Il bimbo in questa foto è amatissimo: lo avete riconosciuto?

Nino D'angelo
Nino D’Angelo (Getty Images)

Classe 1957, il bimbo è nato nella periferia nordorientale di Napoli. Ha avuto un’infanzia difficile a causa delle condizioni economiche non eccelse della sua famiglia, ma grazie a un talento smisurato unito a doti artistiche ed una creatività fuori dal comune ha saputo tirarsene fuori in maniera impeccabile. Non tutti i giovanissimi lo ricorderanno, ma almeno una volta nella vita lo hanno sentito nominare, dato che ancora oggi è una fonte di ispirazione per molti.

LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino nella foto? | Impossibile crederlo

C’è stato un momento, soprattutto negli anni Ottanta, in cui possiamo assicurarvi che non si parlava che di lui, alla televisione ed alla radio. Si è imposto con un inconfondibile caschetto biondo ed una storica accoppiata di disco e film dallo stesso titolo: “‘Nu jeans e ‘na maglietta”. Adesso sicuramente lo avete riconosciuto, vero? E’ il mitico nino D’Angelo, attivo ancora oggi e che nel 2017 ha recitato e scritto la colonna sonora per “Falchi”, lungometraggio diretto dal figlio Toni D’angelo. Tale padre, tale figlio: speriamo che il bravissimo Toni riesca a ripercorrerne le orme, intanto sembra aver iniziato davvero bene.

Gestione cookie