Il bambino in questa foto è oggi un amatissimo cantante italiano: all’inizio della sua carriera però, si esibiva come dj. Riuscite a riconoscerlo?
Capelli rossi, grembiule azzurro della scuola e sorriso furbetto: riuscite a capire chi è il cantante italiano protagonista di questo dolcissimo scatto del passato? Ecco qualche indizio che vi aiuterà a risolvere il mistero. L’artista in questione è nato a Roma nel settembre del 1966 ed è oggi uno dei più affermati e amati cantautori e musicisti italiani. Il suo genere di riferimento è il pop, ma molto spesso si è spostato, soprattutto in passato, anche verso l’hip hop e il genere dance.
Dal vivo è una vera e propria forza nella natura, ma la sua potenza risiede anche nei suoi testi, sempre profondi e ricchi di significato. Ha iniziato la sua carriera da giovanissimo alla fine degli anni Ottanta. Prima di essere scoperto come cantante però, girava per le discoteche esibendosi come disc jokey. Il suo nome d’arte, molto particolare, nasce proprio da un errore tipografico su una locandina per un evento musicale. Una delle sue canzoni più famose A te: avete capito di chi stiamo parlando?
LEGGI ANCHE >>> Quella canzone dopo il terribile lutto: messaggio commovente
Il cantante che ha iniziato come dj è Jovanotti
Ebbene sì: il dolce bambino protagonista della foto del passato è il cantante Lorenzo Cherubini, conosciuto da tutti semplicemente come Jovanotti. Sapete com’è nato questo nome d’arte? Il retroscena è davvero pazzesco. Nel periodo in cui il giovane artista lavorava come dj nelle discoteche, scelse di farsi chiamare Joe Vanotti, ma qualcosa però andò storto.
LEGGI ANCHE >>> La denuncia a Jovanotti: “è nei guai”, la sua spiegazione
Il tipografo che doveva stampare una locandina per un evento scrisse Jovanotti invece di Joe Vanotti e il cantante interpretò quel piccolo errore come un segno del destino. E così l’ha tenuto. L’ultimo grande successo di Jovanotti è la canzone L’Allegria, hit di questa estate cantata insieme a Gianni Morandi e prodotta da Jova e Rick Rubi. Insomma, nonostante il cambiamento, il sorriso e lo sguardo dolce che aveva da bambino sono rimasti ancora oggi: voi l’avevate riconosciuto?