Riconoscete il personaggio che vi mostriamo in questa foto? E’ un musicista famosissimo ed uno degli uomini più importanti del pianeta.
Riconoscete il personaggio immortalato nella foto che vi mostriamo oggi? E’ praticamente impossibile, difatti dal momento in cui è stata scattata questa immagine il suo look è cambiato in maniera radicale. Biondo, capelli lunghi, poi corti, poi grigi, ricci e talvolta lisci: insomma, è uno che ama decisamente cambiare il suo aspetto. Vi diamo subito un piccolo indizio: è senza ombra di dubbio uno dei bassisti più famosi del pianeta, se non il più famoso in assoluto. Inoltre spesso ha fatto parlare di sé per le sue tormentate love-story con alcune delle donne più belle del mondo, tra cui la celebre top-model Naomi Campbell.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino nella foto? | Ha scritto la storia della musica
Si tratta di uno dei personaggi chiave della storia del rock. Con oltre 200 milioni di dischi venduti in tutto il mondo la sua band si può definire infatti tranquillamente la più influente dell’epoca moderna. Oltretutto insieme hanno vinto la bellezza di 22 Grammy Award, record assoluto ed ineguagliato per un gruppo musicale. Ha cominciato a strimpellare sin da giovanissimo nella sua città natale, di lì in poi è stata un’ascesa trionfale verso il successo. Inoltre è noto, come gli altri membri del gruppo, per l’impegno sociale e le lotte per il rispetto dei diritti civili. Il suo stile è fondamentalmente rock, anche se nel corso degli anni ha subito alcune variazioni dovute ad un inevitabile aggiornamento delle sonorità.
Riconoscete il personaggio nella foto? È uno dei simboli del rock
Il vero nome di questo bambino è Adam Charles Clayton, ma è famoso in tutto il mondo più semplicemente come Adam Clayton. I primi album incisi a inizio anni Ottanta sono “Boy” ed “October”, in seguito sarebbero arrivati “The Joshua Tree”, “Achtung Baby” e “Zooropa”. Adesso scommettiamo che avete capito: naturalmente stiamo parlando del leggendario bassista degli U2. A differenza degli altri membri del gruppo però è l’unico a essere nato in Inghilterra e non in Irlanda. Figlio di un pilota d’aerei inglese , si trasferì a Dublino all’età di cinque anni, e una volta terminati gli studi decise di rispondere ad un annuncio del batterista Larry Mullen.
LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino nella foto? | Ha sofferto molto
Così prende il via la storia di un gruppo che ha fatto sognare intere generazioni, grazie a hit strepitose come “With Or Without You”, “Sunday Bloody Sunday” e “Where The Streets Have No Name”. Dal momento in cui venne scattata questa foto ha avuto una carriera sensazionale, e ancora oggi chi vuole imparare a suonare il basso non può che prendere esempio da lui.