Il ragazzino ritratto in questa foto è una leggenda del rock. Sul palco sfodera una grinta e un’energia impressionanti.
Il ragazzino che vi mostriamo in questa foto è uno dei volti più noti della storia della musica. L’immagine lo ritrae quando era ancora giovanissimo, dunque è praticamente impossibile da riconoscere. Con ogni probabilità però si tratta di uno dei vostri idoli, visto che con oltre cento milioni di dischi venduti la band in cui suona è una delle più amate di ogni epoca.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete questo bambino? | E’ un’altra persona
La sua band ha raggiunto una grandissima notorietà a livello internazionale. Si sono formati nel 1981 a Los Angeles, quindi hanno partorito dieci album fondamentali che hanno contribuito in maniera rilevante allo sviluppo di un particolare genere musicale. Le loro canzoni sono un punto di riferimento per intere generazioni, ma quanti di voi avrebbero detto che dietro questa faccia così furbetta si nasconde in realtà uno dei cantanti più energici e possenti della storia dell’heavy-metal?
Il ragazzino in questa foto è una leggenda dell’heavy-metal: per poco non ci lasciava le penne
La band è diventata famosissima grazie agli album “Kill’Em All”, “Ride The Lightening”, “And Justice For All” e “Master Of Puppets”. Poi è esplosa definitivamente nel 1991 con il celeberrimo “Black Album” che ne ha consacrato la popolarità anche a livello commerciale grazie ad hit del calibro di “Enter Sandman” e “Nothing Else Matters”. Naturalmente stiamo parlando dei grandissimi Metallica, che ancora oggi sono leader assoluti della scena hard-rock ed heavy-metal.
LEGGI ANCHE QUI>>> Era uno degli uomini più belli della terra | Lo riconoscete?
Lui è il cantante James Hetfield, nato Downey, in California, il 3 agosto del 1963. Ha cominciato a suonare pianoforte e chitarra da autodidatta. Nel 1992 durante un concerto in Canada assieme ai Guns ‘N Roses si è trovato in mezzo a una fontana di fuochi d’artificio. Fortunatamente è rimasto solo lievemente ustionato, ma poteva andargli davvero peggio.