Riconoscete la bambina nella foto? | Ha avuto un male terribile

Riconoscete la bambina che vi mostriamo in questa foto? E’ una delle voci più amate della musica italiana.

Bambina
Questa bambina è una cantante famosissima

Riconoscete la bambina che compare nella fotografia che vi mostriamo qui sopra? E’ una delle artiste più importanti della storia della musica italiana. Una grinta pazzesca, riconosciuta all’unanimità come una delle più brave del nostro panorama. Nel corso della sua lunga ed invidiabile carriera è stata capace di svariare con disinvoltura attraverso generi diversi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> La bambina nella foto è una cantante straordinaria | La riconoscete?

Ha cominciato a cantare sin da giovanissima: nata a Castelfranco Veneto, è figlia di un’ attrice e di un commerciante. Con il suo primo gruppo si esibiva in parrocchia, cantando i vecchi successi di Caterina Caselli. All’epoca guadagnavano 500 lire a serata, ma il dettaglio più importante è il nome della band, che in seguito sarebbe diventato il titolo di uno dei suo cavalli di battaglia. Sapete come si chiamavano?

La bambina nella foto è una famosissima cantante: la riconoscete?

Donatella Rettore
Donatella Rettore (Getty Images)

Ribelle e trasgressiva, la bambina in questa foto si è diplomata all’Istituto Commerciale, quindi dopo la maturità ha deciso di trasferirsi a Roma in cerca di fortuna come cantante. Quel gruppo di cui parlavamo poc’anzi si chiamavano “I Cobra”, lei naturalmente è la bravissima Donatella Rettore che da quel giorno ha conosciuto un’inarrestabile scalata.

LEGGI ANCHE QUI>>> La bambina in questa foto è un’artista famosissima | Chi è?

Oltre a “Kobra”, il brano che più di ogni altro l’ha resa famosa, ricordiamo “Splendido Splendente”, “Kamikaza rock ‘N Roll Suicide” e “Leonessa”, mai come in questo caso però ce ne sarebbero decine di altri da citare di pari livello. Lo scorso anno l’artista ha combattuto una difficile battaglia contro un tumore al seno, che l’ha costretta a subire due interventi. Da allora è diventata vegetariana e la sua esistenza è molto cambiata: oggi cerca di condurre uno stile di vita il più sano possibile, noi le facciamo i nostri migliori auguri per una pronta e completa guarigione.

Gestione cookie