La bambina ritratta in questa foto è una delle musiciste italiane più importanti di sempre. Oggi ha ancora grinta da vendere.
Riconoscete la bambina che vi mostriamo in questa foto? E’ una delle artiste italiane più amate di sempre. Oggi è ancora ribelle e trasgressiva come agli esordi, e nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto alcune canzoni indimenticabili. Ha cominciato a dedicarsi alla musica sin da giovanissima, e per tentare la fortuna per un periodo si è trasferita in Germania.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>>> Riconoscete questo bambino? Nessuno c’era riuscito prima
In seguito però ha preferito far ritorno in Italia, dove si è affermata come una cantautrice di razza. Dopo essersi esibita ad alcuni concorsi canori ha iniziato ad incidere dischi, e da quel momento in poi la sua ascesa è stata inarrestabile. Per un periodo si è divisa tra Roma e Milano, quindi ha partecipato ad Un Disco Per L’Estate. La sua regione d’origine però è un’altra, mentre la sua ambizione è sempre stata raggiungere il successo internazionale. Esame superato a pieni voti.
La bambina in questa foto è una delle nostre autrici più amate: l’avete riconosciuta?
Il suo primo singolo di rilievo si intitolava “America”, e le ha spalancato le porte del mercato europeo. Grazie al seguito ottenuto ha preso parte al Festivalbar, dove è stata protagonista in diverse edizioni. Suo fratello è stato un affermato pilota di Formula Uno, ed entrambi sono nati in Toscana, a Siena. Tra i suoi brani più celebri ricordiamo “Fotoromanza”, “I Maschi”, “Meravigliosa Creatura” e “Bello E Impossibile”. Naturalmente scommettiamo che adesso avete capito di chi si tratta.
LEGGI ANCHE QUI>>> Il bambino nella foto oggi non c’è più | Lo riconoscete?
Stiamo parlando della grandissima Gianna Nannini, che soprattutto tra gli Anni Ottanta e gli Anni Novanta ha raggiunto una popolarità senza precedenti. In occasione dei mondiali del 1990, che si sono tenuti in Italia, ha composto la mitica “Un’Estate Italiana” in collaborazione con il collega Edoardo Bennato. Oggi tutta l’Italia va orgogliosa di lei, visto che si tratta di una delle nostre rappresentanti più brave. Il suo ultimo album “La Differenza” risale al 2019, aspettiamo con ansia il prossimo.