Il bambino in questa foto è una vera leggenda della musica. Ha una voce magnifica, lo riconoscete?
Il bambino che vedete nella foto qui sopra è uno dei musicisti in assoluto più amati di ogni epoca. Quasi impossibile riconoscerlo in questa immagine, che risale ormai a tantissimi anni fa. Da allora ne è passato di tempo, e si è affermato come una delle voci più belle ed emozionanti della storia. Le sue canzoni hanno fatto sognare intere generazioni, e la band di cui è stato leader ha venduto decine di milioni di dischi. Nato a Londra, si è appassionato sin da giovanissimo alla musica mostrando doti canore davvero fuori dal comune. Così insieme ad alcuni ex-compagni di scuola ha deciso di metter su un gruppo musicale: mai scelta si rivelò più azzeccata, ed i risultati non sono tardati ad arrivare.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino della foto? | Oggi non c’è più
Il picco della popolarità lo ha conosciuto durante gli anni Ottanta, quando insieme alla band ha contribuito alla diffusione in larga scala di un genere allora sconosciuto. Ancora oggi lui ed i suoi ex compagni ne sono considerati da tutti i massimi esponenti, in quanto furono tra i primi a portare una ventata nuova in classifica grazie a sonorità per l’epoca molto all’avanguardia. “True”, “Gold”, “I’ll Fly For You” e “Through The Barricades” sono solo alcuni dei titoli con i quali la band ha spopolato nelle radio, ma ce ne sarebbero davvero moltissimi altri.
Il gruppo in questione sono i mitici Spandau Ballet, che nel corso degli anni Ottanta sono stati tra le band in assoluto più amate del pianeta. Assieme a Duran Duran, Ultravox, Cars, Visage e Culture Club hanno dato vita a quel genere nuovo cui accennavamo poc’anzi che dalla stampa specializzata venne definito “new-romantic“, una sorta di pop elettronico che puntava molto anche su costumi colorati e trucco appariscente. Lui è il bravissimo frontman Tony Hadley, giudicato all’unanimità una delle voci più calde e raffinate di sempre.
LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino in foto? Era sparito, poi la sorpresa
Dopo sei album di grandissimo successo, le strade di Tony Hadley e degli Spandau Ballet si sono purtroppo divise. Tony da quel momento ha intrapreso un percorso solista di altrettanto spessore, e da ragazzotto scapestrato degli anni Ottanta si è trasformato in un interprete di stampo jazz elegante e richiestissimo. Nel giugno di quest’anno ha partecipato insieme ad alcuni colleghi al singolo benefico “Angels”, una cover di Robbie Williams i cui proventi saranno devoluti a favore delle vittime della pandemia.
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…