Non tutti sanno che il celebre cantante di Amici Aka7even in passato ha partecipato anche ad X Factor: ricordate com’era allora?
Il ciuffo biondo di Aka7even è inconfondibile: ma com’era in passato il giovane artista? Il talentuoso cantante Luca Marzano ha conquistato il cuore di tantissimi fan l’anno scorso ad Amici di Maria De Filippi, dove con la sua voce e le sue canzoni, ha saputo conquistarsi un banco ed arrivare alla finale. Da allora, grazie ai brani inediti pubblicati nel corso del programma, è iniziata la sua brillante carriera nel mondo della musica.
Insieme a Sangiovanni, Deddy e Giulia, Aka7even è stato uno degli allievi più amati della scorsa edizione di Amici. Negli ultimi mesi i suoi singoli Mi manchi e Loca sono schizzati in vetta alle classifiche e adesso Luca è pronto per un’esperienza del tutto nuova: soltanto qualche giorno fa ha annunciato infatti che il prossimo 23 novembre uscirà il suo primo libro dal titolo 7 VITE ed edito da Mondadori. All’interno del libro racconta il suo passato, fatto di momenti molto bui, e altri momenti altrettanto luminosi. Prima di arrivare ad Amici però, Luca aveva anche tentato di partecipare ad X Factor: ricordate com’era allora?
LEGGI ANCHE >>> Aka7even stupisce tutti: novità del tutto inaspettata
Aka7even ai tempi di X Factor
Correva l’anno 2017 e allora il giovane artista aveva soltanto 16 anni. Il suo look era molto più naturale, con i capelli neri invece del ciuffo biondo che sfoggia oggi. Inoltre, non si faceva ancora chiamare Aka7even bensì semplicemente Luca Marzano. Si presentò ai provini di X Factor insieme al fratello, e sul palco raccontò ai quattro giudici – Fedez, Levante, Mara Maionchi, Manuel Agnelli – l’esperienza traumatica che gli segnò la vita. A causa di un attacco di crisi epilettiche, cadde in coma per una settimana: quando gli misero le cuffie e gli fecero ascoltare la musica del fratello, Luca si risvegliò.
LEGGI ANCHE >>> Quel dramma del passato difficile da dimenticare
“Da quel momento ho capito che la musica sarebbe stata la mia rinascita” confessò ad X Factor il cantante. Sul palco del talent di Sky cantò la bellissima When I was your man di Bruno Mars, suonando nel frattempo anche il pianoforte. La prima fase di selezioni andò alla grande, con i quattro giudici tutti rapiti dalla sua esibizione, ma purtroppo il suo percorso nel talent si fermò alla fase dei Bootcamp. Lo ricordavate ai provini di X Factor?