Dennis Fantina è stato uno dei grandi protagonisti di Amici quando si chiamava ancora Saranno Famosi, arrivandolo a vincere. Ma che fine ha fatto?
Nato a Trieste il 6 dicembre del 1976 il cantante aveva dimostrato grandissimo talento quando si era presentato nella trasmissione di Maria De Filippi. Nonostante questo la sua carriera poi è stata condizionata dai tanti pregiudizi che un tempo c’erano sui protagonisti dei talent show, totalmente azzerati poi dall’arrivo di artisti come Marco Carta, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Lorenzo Fragola e via discorrendo.
LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate Monica Hill?
Proprio per questo, arrivato a 45 anni, l’artista non si è riuscito a togliere le soddisfazioni che di certo avrebbe meritato di raccogliere grazie al suo grande talento. Nonostante questo ha continuato la sua carriera raccontandosi attraverso le sue canzoni e la sua splendida voce. È inoltre riuscito a costruirsi una famiglia straordinaria che lo ama davvero tantissimo.
Dennis Fantina, il dramma professionale
Quello di Dennis Fantina è stato un dramma professionale considerando le grandissime qualità che aveva e che gli dovevano permettere di diventare uno tra i cantanti più famosi nel nostro paese. Nel 2002 esce il suo primo album che chiama “Dennis” e nel quale canta diverse cover grazie a una grandissima voce. Nel 2005 arriva il grande successo con lo splendido “Io credo in te” dove oltre al singolo omonimo troviamo altri brano straordinari come Grazie (a te), Solo e Non basti tu. Alcuni dei brani erano stati scritti dal grande Gatto Pancieri.
LEGGI ANCHE >>> Talento di Amici arrestato
Arriviamo al 2007 quando non ripete però quel successo con l’album Buone Sensazioni per il quale riceve diverse critiche. Da lì qualcosa si rompe e la sua carriera lo vede uscire un po’ dai palcoscenici mainstream. Nel 2006 è finalista di Notti sul Ghiaccio poi sparisce per un lungo periodo per poi riaffacciarsi al pubblico nel 2014 grazie a Miss Reginetta d’Italia su Canale Italia dove fa il giurato. Torna a cantare nel 2019 in tv per All Togheter Now. Tranne che ha fatto l’attore in un film che ha co-sceneggiato oggi sappiamo poco su di lui.