Ricordate Giulia Ottonello di Amici? Il cambio radicale di vita

Giulia Ottonello ve la ricordate? Era stata la vincitrice della seconda edizione di Amici di Maria De Filippi, cantante che aveva commosso il pubblico. Com’è oggi?

Giuia Ottonello Amici

Natta a Genova il 30 luglio del 1984 fin da piccola aveva iniziato a dimostrare amore per il mondo dell’arte. A tre anni studia danza per poi passare al canto grazie anche alla spinta emotiva della mamma, Laura Cappelluccio, nota cantante lirica. A tredici anni per la prima volta debutta esibendosi in un’occasione locale proprio a Genova. Nel 2002 poi approda al talent show di Canale 5 riscuotendo grandissimo successo.

LEGGI ANCHE >>> Ve la ricordate Monica Hill?

Grazie alle sue interpretazioni riesce a vincere il programma e per lei si aprono le porte della televisione visto che inizierà a essere ospite di numerose trasmissioni tra cui Buona Domenica e il Maurizio Costanzo Show. Parte poi per il Tim Tour insieme ai suoi colleghi e sempre nel 2003 partecipa ad alcune date del tour del cantante campano Gigi D’Alessio occasione in cui ha anche la grande emozione di cantare con Gloria Gaynor in duetto. Cambierà poi decisamente la sua vita professionale negli anni seguenti.

Giulia Ottonello, cosa fa oggi?

Giuia Ottonello Amici

Oggi la carriera di Giulia Ottonello è cambiata, perché la sua aspirazione di diventare una cantante famosa, cosa che avrebbe meritato, si è trasformata nella ricerca di un nuovo ruolo. Ha infatti avuto la possibilità di esprimersi comunque da attrice teatrale senza abbandonare del tutto però i concerti e gli eventi dove si esibisce sul palcoscenico. Il suo percorso le ha regalato grandi sorprese anche se non ci saremmo aspettati questo cambiamento.

LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate Dennis Fantina?

Anche a Teatro la vediamo comunque esibirsi con costanza nel canto visto che comunque recita in musical, tra i più famosi Cantando sotto la pioggia, Squali Una storia vera un sogno, Io ballo, Cats, Frankenstein Jr e Cabaret. Tra le curiosità che possiamo apprendere su di lei è che l’artista è vegana, decisamente attiva nel movimento per i diritti degli animali. Nel 2011 poi si è sposata, ma nel 2013 ha divorziato. Bellissima e ancora molto giovane avrà la possibilità, grazie alle sue qualità, di prendere la strada che meglio la rappresenta.

Gestione cookie