Nel 2008 erano una delle band più famose al mondo: ricordate i Tokio Hotel? Oggi sono cambiati tantissimo e sono irriconoscibili!
Come sono diventati oggi i Tokio Hotel? Nei primi anni Duemila la band tedesca conquistò un successo straordinario in tutto il mondo: ve li ricordate? Il gruppo emo-pop è costituito dai due gemelli Tom e Bill Kaulitz, Georg Listing e Gustav Schafer. I quattro ragazzi iniziarono a cantante e suonare insieme fin da piccolissimi, raggiungendo nel giro di pochi anni una grande notorietà anche qui in Italia.
I quattro artisti fondarono la band nel 2001 e tre anni più tardi cambiarono il loro nome in Tokio Hotel. Questo nome fa riferimento alla capitale del Giappone Tokyo, una città in continua espansione e molto dinamica, mentre hanno scelto la parola Hotel pensando alle tante stanze di hotel in cui hanno vissuto per portare in giro la loro musica. Cantavano in tedesco e in inglese e conquistarono il cuore di milioni di fan. Poi però, intorno al 2009 hanno avuto diversi problemi legali e di conseguenza sono spariti dalle scene. Cosa fanno oggi?
LEGGI ANCHE >>> Ricordate le Mis Teeq? Come sono diventate oggi
Come sono oggi i Tokio Hotel
Non hanno più il seguito di una volta, ma nonostante le varie difficoltà legali, oggi i Tokio Hotel continuano a fare musica! In questi ultimi anni sono cresciuti e cambiati tantissimo con Bill che ha sostituito l’eccentrica acconciatura lunga e nera con una chioma biondo platino piena di ricci ribelli. Anche il loro genere musicale, così come il loro stile, è cambiato negli anni, passando per diverse evoluzioni.
LEGGI ANCHE >>> Ricordate le All Saints, quello che fanno oggi è pazzesco
La loro formazione è rimasta sempre la stessa e negli anni hanno continuato a sperimentare generi e sonorità diversi. L’ultimo album della band tedesca è uscito nel 2020 e su YouTube hanno un seguito importante di circa 850mila iscritti. L’ultimo singolo si intitola invece Here comes the night ed è uscito soltanto due settimane fa. L’avete ascoltato?