Le gemelle Silvia e Giulia Provvedi, chiamate le Donatella, hanno esordito sul palco di X Factor: ricordate com’erano allora?
Nate a Modena il primo dicembre 1993, le gemelle Donatella, ovvero Silvia e Giulia Provvedi compiono oggi 28 anni. Dal pubblico sono conosciute per essere un duo televisivo di grande successo, protagoniste di numerosi programmi televisivi quali Grande Fratello e l’Isola dei Famosi, ma non tutti sanno che il loro esordio nel mondo dello spettacolo italiano è avvenuto sul palco di X Factor.
Il sogno delle due gemelle era infatti quello di costruirsi una carriera nel mondo della musica, e ancora oggi, quando ne hanno l’occasione, mostrano la loro grande predisposizione al canto e non solo. Qualche anno fa hanno partecipato con successo al programma televisivo di Sky Dance Dance Dance, dove hanno saputo mostrarci anche le loro grandi capacità nel ballo. Le due sorelle, da sempre molto legate, si sono esibite portando in scena coreografie di Beyoncè e di Michael Jackson, stupendo i giudici e il pubblico da casa. Nel corso degli anni sono cambiate molto: ricordate com’erano a 19 anni quando parteciparono ad X Factor?
LEGGI ANCHE >>> X Factor, i due cantanti stanno insieme? La verità
Correva l’anno 2012 e al banco dei giudici di X Factor c’erano quattro personaggi che hanno fatto tanto appassionare il pubblico. Questi erano Morgan, Simona Ventura, Arisa e Elio. Silvia e Giulia Provvedi, allora appena 19enni, si presentarono sul palco per cantare insieme il brano di Loredana Bertè Mare d’inverno. “Non ci vantiamo di avere l’x factor” spiegò Silvia nel pre-esibizione, “ma la passione può sempre portare a qualcosa nella vita“. La loro performance piacque molto ai giudici e riuscirono così a partecipare al programma.
LEGGI ANCHE >>> Erano nella stessa edizione di X Factor, che fine hanno fatto oggi?
Al talent di Sky le due gemelle si presentarono con il nome di Provs Destination e vennero scelte per entrare nel team di Arisa, che quell’anno era quello dei Gruppi Vocali. Fu proprio Arisa a cambiare il nome del duo in Donatella, in onore della grande Donatella Rettore, di cui le due ragazze sono state da sempre grandi fan. Il loro percorso all’interno del talent show di Sky si fermò al quarto live, quando furono eliminate, ma da allora prese il via la loro carriera nel mondo dello spettacolo. Il loro look è cambiato molto negli anni con Giulia che ha fatto crescere i corti capelli biondi e Silvia che invece li ha accorciati. Voi le ricordavate a X Factor?
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…