Che fine hanno fatto le Lollipop oggi? La mitica band italiana si è sciolta ma in pochi sanno il perchè. Ecco che cosa è successo.
Sono state una delle band femminili più amate di tutte. Le Lollipop hanno spopolato a partire dai primissimi anni 2000, quando grazie al programma tv Popstar le 5 artiste si sono unite nello storico gruppo che ha segnato una svolta nella canzone italiana. Per anni i loro successi hanno raccolto milioni di fan in tutto il Paese grazie ai brani iconici come Down Down Down, Don’t Leave Me Now, Credi a me e tantissimi altri. Dopo anni di grandi successi, però, la band si è sciolta e le componenti hanno preso strade diverse. Ecco che cosa fanno le Lollipop oggi, è incredibile.
LEGGI ANCHE>>> La star della musica ha vissuto come un animale | Dichiarazione sconvolgente
Le Lollipop oggi
Nate nel 2001 grazie al celebre show Popstar, le Lollipop sono state tra le band italiane che più di tutte hanno segnato la storia della canzone italiana. Le 5 ragazze che per anni hanno fatto parte del gruppo, Roberta Ruiu, Marta Falcone, Marcella Ovani, Dominique Fidanza e Veronica Rubino, si sono separate nel 2005. Oggi hanno preso tutte strade molto diverse, ecco che cosa fanno le celebri pop star.
LEGGI ANCHE>>> Concerti oggi 9 ottobre: Pinguini Tattici Nucleari e… | Orari e biglietti
Mentre alcune hanno scelto di non proseguire con le loro carriere nel mondo dello spettacolo, due delle ex Lollipop oggi sono molto famose sia in televisione sia sui social. Si tratta di Roberta Ruiu, diventata negli anni una modella affermata e una vera e popria influencer. Su Instagram, dove conta più di 80 mila followers, la cantante mostra scatti di vita professionale e privata, tra cui la sua ultima apparizione sul red carpet di Venezia. Anche Marcella Ovani ha proseguito la sua carriera nello spettacolo, portando avanti l’attività di cantante e intraprendendo quella di attrice.
Non si sa molto delle altre tre cantanti che hanno deciso di non proseguire nella storica band. Negli anni 2000, a decretare lo scioglimento del gruppo sono stati due fattori concomitanti. Il primo è stato un calo delle vendite, che ha decretato la fine del successo per le 5 artiste. In secondo luogo, alcuni dissapori interni alla band hanno portato al definitivo sciogliemento. Nel 2013 c’è stata una parziale reunion del gruppo, conclusasi però definitivamente nel 2018.
Avete visto che cosa fanno oggi le Lollipop?