Ricordate Pierdavide Carone di Amici? Il celebre cantante è tornato dopo un periodo di assenza e la terribile perdita.
Uno dei grandi talenti scoperti dal celebre programma di Canale 5 è quello di Pierdavide Carone. Il cantante ha partecipato all’edizione del 2010 del celebre show, arrivando al terzo posto ed aggiudicandosi l’ambito premio della critica. Qualche anno dopo, la sua carriera si arricchisce di un’esperienza sensazionale: quella del Festival di Sanremo, dove partecipa insieme ad un’icona della musica italiana: Lucio Dalla. Da Per tutte le volte che… a Nanì, i brani del celebre cantante sono famosissimi. Dopo Amici, Pierdavide Carone è tornato a cantare in seguito ad un periodo buio segnato da una terribile perdita. Incredibile.
LEGGI ANCHE>>> Artista torna a cantare dopo il grave incidente | Più di un mese in ospedale
Pierdavide Carone: da Amici ad oggi
Nato a Roma nel 1988, Pierdavide Carone appartiene alla scuderia dei talenti sfornati da Amici. Il celebre programma condotto da Maria De Filippi è una vera e propria fucina di talenti, basti pensare a Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta e a tutti gli straordinari cantanti che sono passati tra i banchi della scuola più seguita di sempre. Tra di loro c’è anche il cantante romano, finalmente tornato all’opera dopo un periodo difficile. Quello che gli è capitato è davvero tremendo, lo sapevate?
LEGGI ANCHE>>> Cristiano Ronaldo fa piangere Madame | Perché?
Negli ultimi anni, Carone è stato assente dalle scene musicali a causa di alcune eventi terribili. Primo tra tutti il tragico lutto dovuto alla scomparsa del padre, avvenuta lo scorso anno. Inoltre, Pierdavide ha dovuto fare i conti con alcuni problemi di salute che lo hanno visto protagonista. Il cantante, infatti, ha dovuto lottare contro un tumore, sconfitto grazie ad un intervento e alla chemioterapia. Oggi il giovane artista sta bene ed è finalmente pronto a tornare sulle scene musicali con Casa, il nuovo brano che racchiude tutte le sofferenze attraversate dal cantante.
“Ho visto il mio corpo ammalarsi e poi guarire– ha detto Carone secondo quanto riportato da Fanpage –ho visto il corpo di mio padre ammalarsi e poi morire”. “Mi sono dilaniato il cuore”, ha continuato il cantante con delle parole che mettono i brividi. I fan sono contenti di rivederlo tornare a fare musica, memori del suo incredibile talento e della straordinaria forza dimostrata.
Ricordavate Pierdavide Carone di Amici?