Nello scorso inverno aveva rischiato grosso a causa di un terribile incidente, forse riuscirà a tornare a suonare.
Non si spegne l’eco del successo ottenuto due sere fa al Festival di Porto Rotondo da uno dei nostri cantautori emiliani più apprezzati, che nel corso degli anni Novanta e Duemila aveva fatto perdere la testa alle teenager di mezza Italia non solo per la sua bravura al microfono quanto per i suoi occhioni azzurri ed un certo fascino da sex-symbol tinto di mistero.
LEGGI ANCHE >>> Patrizia Vacondio, moglie Nek: Chi è? Quel tradimento perdonato…
Molti probabilmente non lo ricorderanno, ma aveva cominciato a strimpellare già verso la fine degli anni Ottanta come cantante e bassista di una rock-band chiamata “White Lady”, quindi pian piano si era fatto le ossa da solista arrivando sino alla serata finale a Castrocaro. Il settimo posto conquistato poi al Festival di Sanremo nel 1997, con quello che resta ancora oggi il suo cavallo di battaglia più celebre, gli è valso come definitivo trampolino di lancio verso la ribalta internazionale, tant’è che ad oggi ha venduto in tutto il mondo ben dieci milioni di copie dei suoi dischi.
Nek, La rinascita del cantautore dopo la grande paura: ecco cosa ha rischiato
La canzone con cui si era fatto largo a “Sanremo” si chiamava “Laura Non C’è”, lui ovviamente è Filippo Neviani, al secolo Nek, cantautore di Sassuolo che da allora ha conosciuto un’inarrestabile ascesa. Lo scorso inverno però un pauroso incidente domestico ha rischiato di stroncargli la carriera: si trovava difatti nel giardino di casa quando una distrazione fatale mentre era lavoro con la motosega per poco non gli stava portando via l’uso della mano.
LEGGI ANCHE >>> Nek senza parole, contro le incertezze e i dolori
Adesso, come racconta lui stesso, si sta a poco a poco riprendendo dall’infortunio tramite alcuni esercizi, cosicché la riacquistata fiducia in sé stesso lo sta portando di nuovo a contatto con il palcoscenico. In attesa di recuperare la totale mobilità dell’arto, due sere fa Nek si è esibito con grande successo di pubblico al Festival di Porto Rotondo, dove ha presentato finalmente il suo show “Live Acustico 2021” davanti a tre generazioni di fan. E’ stata l’occasione inoltre per far conoscere il suo ultimo singolo “Un’estate normale”, che lascia ben sperare in vista di una futura completa guarigione.