Rita Pavone, la gioventù passata a lavorare: cosa faceva? | Retroscena incredibile

Sapete che lavoro faceva Rita Pavone da giovane? Questo retroscena sul passato della celebre cantante è davvero incredibile. 

rita pavone lavoro
Il lavoro di Rita Pavone (Getty Images)

Ha segnato la storia della musica italiana dagli anni ’60 in poi, Rita Pavone è ancora oggi una star a tutti gli effetti. “Pel di carota”, come veniva soprannominata agli inizi della sua carriera per il cratteristico colore dei capelli, la Pavone ha raggiunto un successo incredibile grazie ad una voce graffiante e ad una grinta straordinaria. Sono suoi brani come La partita di pallone, Il ballo del mattone e tanti altri che hanno fatto scatenare i ragazzi e le ragazze degli anni ’60 e a seguire. Oggi Rita Pavone è una delle artiste di maggior successo di tutti i tempi, ma sapete che lavoro faceva da giovane per pagarsi gli studi? Chi l’avrebbe mai detto.

LEGGI ANCHE>>> Elisa, aveva solo 11 anni: che cosa ha fatto? | Un prodigio

Che lavoro faceva Rita Pavone?

lavoro rita pavone
Rita Pavone (Getty Images)

Nata a Torino nel 1945, Rita Pavone raggunge il successo nazionale negli anni ’60, confermandosi ancora oggi una delle cantanti più apprezzate di tutti i tempi. Rita vanta una carriera straordinaria grazie alla sua voce da soprano e alla sua grinta che l’ha abbandonata nemmeno nelle esibizioni più attuali. Oggi tutti conoscono la celebre cantane, ma sapete che cosa ha fatto da giovane per aiutare la sua famiglia?

LEGGI ANCHE>>> C’è qualcosa tra la cantante italiana e il pilota della F1, la voce

Negli anni della gioventù, la cantante si è ritrovata a dover aiutare economicamente la sua famiglia. Terza di 4 figli, la giovane Rita ha lavorato in una camiceria. Per ottenere il diploma, inoltre, la Pavone si iscrive a dei corsi. Ma a causa degli orari di lavoro, che non si sposano bene con quelli delle lezioni, la cantante è costretta ad abbandonare gli studi.

Il controverso matrimonio

Quello di Rita Pavone è stato un matrimonio piuttosto controverso. Nel 1968, la cantante sposa Teddy Reno, famoso produttore discografico e cantante. L’unione tra i due artisti ha suscitato molto scalpore, sapete perchè?

Tra i due c’è una differenza d’età di ben 19 anni, oltre al fatto che Reno aveva già un matrimonio alle spalle e un figlio. La storia tra i due è stata molto chiacchierata e contestata, in un momento iniziale osteggiata anche dal padre di Rita, poi ricredutosi. Oggi i due vivono felici e ancora innamorati.

Eravate a conoscenza del lavoro che faceva la cantante Rita Pavone da giovane?

Gestione cookie