Rkomi, l’altra passione oltre la musica: che sport pratica?

Voce tra le più promettenti della scena italiana, Rkomi ha un’altra grande passione oltre quella per la musica. Sapete che sport pratica?

Il rapper milanese ha portato avanti un importante progetto per aiutare i ragazzi della sua città.

rkomi sport
Rkomi (Instagram)

Rkomi, all’anagrafe Mirko Manuele Martorana, è stato uno dei protagonisti più amati  dell’ultimo Festival di Sanremo 2022. La sua Insuperabile è oggi uno dei brani più ascoltati in Italia e solo ieri è uscito un secondo attesissimo duetto con Elisa. La canzone si intitola Quello che manca e a detta della cantante è la continuazione del loro precendente brano Blu. Che cosa sappiamo di quest’artista oggi così amato tra i giovani?

LEGGI ANCHE QUI >>> Rkomi, che significa il suo nome d’arte?

Classe 1994, Mirko è cresciuto nella parte est della periferia di Milano, e più precisamente nel quartiere popolare di Calvairate. La sua infanzia e la sua adolescenza non sono state delle più facili e Mirko ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per conquistarsi il successo che merita. A 17 anni ha interrotto la scuola e si è dedicato in tutto e per tutto alla musica, lasciando la casa della famiglia e andando a vivere con il cantante Tedua.

Si è mantenuto per diverso tempo lavorando come barista, cameriere, muratore e lavapiatti, fino a quando non ha raggiunto i primi successi con le sue canzoni. La musica è certamente un punto centrale della sua vita, ma c’è anche un particolare sport che per lui è molto importante e che tuttora pratica. Sapete di quale disciplina si tratta?

rkomi sport
Rkomi (Instagram)

Che sport pratica Rkomi?

Da diversi anni Rkomi prende lezioni di muay thai, ovvero la boxe tailandese e in generale è un grande appassionato di arti marziali. Nel marzo del 2020 ha dato il via a un progetto straordinario: nel quartiere Corvetto di Milano ha aperto una palestra sociale in cui i ragazzi possono prendere lezioni di arti marziali. La differenza sta nel fatto che la retta da versare varia a seconda del reddito famigliare, e di conseguenza non è uguale per tutti.

LEGGI ANCHE QUI >>> Rkomi se ne vergogna

Il cantante di Insuperabile, intervistato tempo fa dal Corriere della Sera disse la boxe era stata fondamentale per la sua vita e che questo particolare progetto era nato dalla necessità di dare indietro ciò che la boxe gli aveva dato. La palestra si chiama Sit Hanuman Sport e Cultura ed è gestita oltre che dal cantante anche da tre altri ragazzi e maestri di arti marziali. Un progetto sicuramente interessante quello di Rkomi, volto a dare una chance in più a chi ne ha troppe poche.

Gestione cookie