Il famoso rapper napoletano Rocco Hunt si rese protagonista di una situazione spiacevole, che gli ha causato non pochi problemi. Scopriamo cosa è successo.
Rocco Hunt è un rapper di grandissimo talento. Originario di Salerno, ma molto influenzato dalla scena hip hop napoletana, ha saputo fondere elementi della musica pop a quelli del rap, riuscendo a creare uno stile unico che ha fatto innamorare una vasta fetta di pubblico. Già quando aveva solo 11 anni iniziò a muovere i primi passi nel mondo dell’hip hop. Dopo una lunga gavetta nell’underground, nel 2011 viene pubblicato il suo primo mixtape Spiraglio di periferia, con collaborazioni importanti come quella con il rapper napoletano Clementino.
Nel 2013 pubblica il suo primo album: Poeta urbano. La consacrazione definitiva arriva a Sanremo, dove Rocco, nella categoria Nuove proposte, vince con il brano Nu juorno buono. Questa sera, giovedì 29 luglio, sarà uno dei cantanti che si esibirà durante il Battiti Live in onda su Italia 1. Rocco andrà in scena insieme ad Ana Mena, con la quale ha collaborato ad un tormentone estivo. Qualche tempo fa Rocco annunciò una sorta di addio alla musica, generando molta confusione tra i fan. Scopriamo cosa accadde.
LEGGI ANCHE > > > Il dramma di Clementino: “Ero sopraffatto dalla cocaina”
Il caos di Rocco Hunt
I social, si sa, possono essere fonte di problemi, soprattutto per i personaggi pubblici. Rocco Hunt, nel 2019, fece un post molto strano che annunciava una sorta di ritiro dalla musica. In un’intervista a Rolling Stone il rapper ha poi chiarito tutto. Il motivo di quello sfogo fu la possibilità di veder ancora slittare l’uscita del suo album per motivi legati alla casa discografica. “Non ho risposto a nessuno compresi i miei genitori. Ho creato situazioni di disagio anche in famiglia. Era come se fosse morto qualcuno a casa“, spiegò il rapper circa il periodo successivo alla pubblicazione del post.
LEGGI ANCHE > > > Lutto doloroso per Bob Sinclar: “Ti amerò per sempre”
“Poi ho cancellato tutte le foto da Instagram. Insomma, ho fatto un macello. Voglio però vedere il bicchiere mezzo pieno e pensare che questo sfogo sia servito per smuovere un po’ le acque“, aggiunse ancora il rapper. Il suo ritiro durò per soli tre giorni, sommerso dall’affetto degli amici e dei fan. Fortunatamente alla fine Rocco è tornato a cantare e a regalarci grandi emozioni.
Visualizza questo post su Instagram
E voi ricordate il post di Rocco? Cosa avete pensato quando lo leggeste?