Roma in lutto, la disperazione tocca la capitale

Roma è stata gettata nel lutto in queste ore con la disperazione che ha toccato il cuore di molti. La fine di un’epoca sancita da una notizia.

Pixabay – Immagine a scopo illustrativo

Ha chiuso lo storico McDonald’s di Viale America all’Eur, centro di aggregazione per Roma sud. Il fast food era sviluppato su due piani con anche un ampio spazio esterno e sorgeva proprio fuori dalla fermata della Metro B Eur Fermi, a cavallo tra la periferia e il confine della parte meridionale della capitale. Era un posto dove gravitava molta gioventù anche e soprattutto per la vicinanza di numerosi licei come il Ruiz.

LEGGI ANCHE >>> Adele scoppia a piangere

Chi dagli anni novanta a oggi ha abitato in quelle zone ed era tra i 15 e i 25 anni sa bene che spesso il luogo del ritrovo era il Mc di Viale America. Un posto magico che però chiude e lascia senza riferimento tantissimi giovani che così evitavano di frequentare brutte situazioni, chiudendosi di fronte a un luogo sicuro che era riparo anche da brutte amicizie e dove potevano avere lo sguardo anche di un team sempre a disposizione dei loro clienti. Al momento non si sa bene cosa accadrà nelle prossime settimane e se sorgerà presto una nuova realtà in quel luogo.

McDonald a Viale America chiude, fine di un’epoca

Pixabay

Si tratta della vera e propria fine di un’epoca con la chiusura del McDonald di Viale America a Roma, nel cuore dell’Eur. Chiude dopo 25 anni visto che aveva aperto nel 1995. L’azienda ha specificato che però le 55 persone che lavoravano all’interno della struttura saranno redistribuite negli altri punti vendita e nessuno sarà licenziato. L’Eur però, e anche Roma Sud, perde un faro, un punto di riferimento. Da piccolo fast food sorto nei pressi di una pompa di benzina questi era diventato un vero e proprio centro di aggregazione.

LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate Corinne Marchini?

All’interno c’erano tantissimi tavoli, disposti su due piani con una sala sotterranea che ospitava spesso feste private. All’esterno del piano superiore c’era anche una grande terrazza che affacciava sul Laghetto dell’Eur con la possibilità di mangiare all’aperto e tenere anche i bambini impegnati perché era stato messo da anni uno spazio dedicato ai giochi. Ora mancherà a molti ragazzi un luogo di ritrovo che aveva scalzato senza dubbio quel Mc presente anche da prima a Viale Europa e quello di Piazza Sturzo. Vedremo cosa sorgerà al suo posto.

Gestione cookie