Rosa Chemical, sapete perché si chiama così? | La verità sul nome

Il nome di Rosa Chemical incuriosisce sempre più persone: sapete perché si chiama così? La verità dietro lo pseudonimo del cantante ha dell’incredibile.

Ormai non si fa altro che parlare di lui e dei suoi successi musicali. Negli ultimi giorni, però, tutta l’attenzione è rivolta ad un dettaglio che non è di certo passato inosservato. Avete visto di che cosa si tratta?

rosa chemical nome
Rosa Chemical (Ansa)

Quello di Rosa Chemical è considerato all’unanimità come uno dei volti più celebri all’interno del panorama contemporaneo italiano e non solo. Lo sanno bene i tantissimi fan che non smettono mai di seguire il loro beniamino in tutto ciò che fa, senza mancare mai di mostrargli tutta la loro stima e il loro affetto. Proprio loro si sono mostrati entusiasti davanti alla notizia che ha visto coinvolto il giovane e che ha fatto in men che non si dica il giro del web. Oggi tutti conoscono Rosa Chemical, anche in virtù della sua imminente partecipazione al prossimo Festival di Sanremo del 2023. Ma sapete qual è la storia dietro il nome d’arte del cantante? Incredibile, ecco tutta la verità.

Un curioso aneddoto

Nato a Rivoli nel 1998, Rosa Chemical figura di diritto tra i maggiori artisti che il panorama musicale abbia avuto. Le sue canzoni, realizzate da solo o in collaborazione con i grandi nomi della musica italiana, hanno conquistato non solo i cuori degli ascoltatori ma anche i vertici delle principali classifiche. Tra questi è impossibile non ricordare artisti del calibro di Boro Boro, MamboLosco, VillaBanks ma anche Fred De Palma, Gianna Nannini, Tananai e tanti altri ancora. Oggi quello di Rosa Chemical è senza ombra di dubbio uno dei nomi più in voga del momento, ma sapete la storia che c’è dietro lo pseudonimo dell’artista? Ecco di che cosa si tratta.

Quello del cantante piemontese è uno dei nomi d’arte più curiosi in assoluto. Lo sa bene il giovane cantante, che ha scelto di adottare uno pseudonimo con una storia forte alle spalle.  Il nome Rosa deriva dalla famiglia dell’interprete e, in particolare, dalla mamma alla quale è molto legato. Ma non è tutto!

nome rosa chemical
Rosa Chemical (Ansa)

Chemical proviene da una delle grandi passioni del cantante. L’artista originario del Piemonte, infatti, è da lungo tempo un grande fan dei My Chemical Romance, una delle band già rinomate negli Stati Uniti e non solo. Dall’unione dei due nomi l’arista ha ricavato lo pseudonimo con cui ha conosciuto la grande fama e che oggi lo contraddistingue all’interno del panorama trap nazionale.

Gestione cookie