Il nostro amatissimo cantante Samuele Bersani ha deciso di fare un altro regalo ai suoi ammiratori. Ormai è questione di settimane.
Il nostro bravissimo cantautore romagnolo Samuele Bersani nelle ultime ore è tornato protagonista sulle prime pagine dei giornali. I fan non se lo aspettavano e adesso non vedono l’ora.
L’artista, nato il primo ottobre del 1970 a Rimini, è senza dubbio una delle voci più credibili e stimate del nostro cantautorato. Cresciuto in una famiglia di grandi fermenti musicali, ha ereditato la propria passione dal papà, che era un ottimo suonatore di flauto oltre che animatore attivo tra poesia e teatro. Così da ragazzo ha cominciato a farsi le ossa, e dopo la necessaria gavetta tra gruppetti minori e i consueti concorsi per future star è definitivamente sbocciato a stella di prima grandezza.
Col passare del tempo si è affermato come uno dei volti nuovi più interessanti in circolazione. Si è portato a casa infatti quattro Targhe Tenco ed il premio della critica “Mia Martini”, grazie a dischi del calibro di “Caramella Smog”, “L’ Aldiquà”, “Manifesto Abusivo” e l’omonimo “Samuele Bersani” che hanno contribuito non poco ad accrescere la sua notorietà. Circa due anni fa poi , nel 2020, ha pubblicato quello che ad oggi rimane il suo ultimo album “Cinema Samuele”.
Qualche mese dopo invece, nel 2021, è sbarcato a Sanremo insieme all’artista piemontese Willie Peyote in occasione della serata dellecover, ipnotizzando la platea dell’ Ariston con “Giudizi Universali”. Il suo lungo cammino è stato ricco di soddisfazioni e molto intenso, per questo i suoi fan adesso sognano.
Samuele Bersani infatti ha appena reso note le tappe del suo prossimo tour, che durerà per tutta l’estate. L’attesissima serie di concerti inizierà tra qualche settimana: partenza fissata il 16 luglio a Como, quindi il cantante sarà di scena a Napoli il 21 e ad Arezzo il 30 dello stesso mese. Ad agosto invece farà scalo a Sogliano sul Rubicone (in provincia di Forlì) ed il 13 a Tindari in provincia di Messina. Sul palco con lui, ad accompagnarlo, ci saranno musicisti di altissimo livello. E’ l’occasione giusta per ascoltare i migliori brani del suo repertorio, l’estate si preannuncia davvero incandescente.