L’ex star di Amici Sangiovanni si è raccontato a cuore aperto, svelando del periodo buio appena attraversato: “Mi sono accasciato tanto il dolore”.
Giovanissimo e già tanto di successo, Sangiovanni ha da poco raccontato a Billboard del suo 2021 e di tutte le emozioni che lo hanno travolto durante l’anno in cui ha raggiunto il suo sogno di affermarsi nel mondo della musica. Dopo la partecipazione al talent di Canale 5 Amici di Maria De Filippi, Sangiovanni è diventato una delle promesse più interessanti della musica italiana, arrivando in pochi mesi a risultati eccezionali. Tutto, però, ha un prezzo.
LEGGI ANCHE QUI >>> Sangiovanni risponde alle critiche degli haters
Subito dopo l’uscita da Amici, dove si è classificato secondo subito dietro la fidanzata Giulia Stabile, Sangiovanni ha iniziato a lavorare alla sua musica, rilasciando qualche tempo dopo il suo primo EP. Grazie a brani come Malibu e Lady è riuscito a farsi apprezzare da un pubblico sempre più ampio, risultando alla fine dell’anno come uno degli artisti italiani che ha venduto di più nel corso del 2021. Come spesso accade però, riuscire a gestire tutta questa notorietà così all’improvviso non è per nulla facile.
L’ex star di Amici Sangiovanni si prende una pausa
In una lunga e sincera intervista rilasciata negli ultimi oggi per Billboard, il cantante di Lady ha parlato del suo percorso nel mondo della musica e delle difficoltà che si è trovato costretto a fronteggiare negli ultimi mesi. L’ultimo periodo è stato per lui molto stancante, ha ammesso, e questo perché da quando è entrato nella scuola di Amici non si è fermato neanche un attimo. “Sono arrivato a un limite per la mia salute fisica e mentale” ha spiegato il cantante. “E questo è esploso quando una sera a Milano mi sono accasciato per terra per il dolore allo stomaco.”
LEGGI ANCHE QUI >>> Amici 21, due allievi ai ferri corti
Il giovane artista ha fatto intendere che lo stress degli ultimi mesi ha quindi fortemente pesato sulla sua salute fisica, e anche il corpo, insieme alla mente, dopo un pò ha ceduto. Per fortuna però, ha trovato il modo di risolvere il problema. “Mi è un po’ passato prendendo delle medicine ma chiaramente è tutto di origine psicosomatica” ha affermato nel corso dell’intervista. “Adesso vorrei prendermi una pausa e farla conciliare con lo scrivere. Perché quello non mi mette assolutamente ansia. Anzi.”