Sangiovanni ha scatenato i fan con una storia su Instagram che ha lanciato a tantissimi commenti. Una cosa che ha fatto tuonare: “Ora anche tu? Basta”.
Il ragazzo è molto amato dal pubblico italiano per il suo essere al di fuori di ogni contesto e nel riuscire a dare una ventata d’aria fresca alla musica del nostro paese.
Nato come Giovanni Pietro Damian a Vicenza il 9 gennaio del 2003 ha compiuto 19 anni qualche giorno fa. Il suo successo è arrivato con la ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi dove ha raccolto tantissimi consensi. Si piazzò secondo nella classifica generale vincendo per quanto riguarda la categoria cantanti.
A superarlo fu quella che è diventata la sua fidanzata Giulia Stabile, ballerina con la quale si è unito ufficialmente il 27 dicembre del 2020. Il suo passato è stato anche attraversato dal bullismo, una situazione molto complicata legata anche al fatto che ai suoi compagni di classe si unirono addirittura i professori.
LEGGI ANCHE >>> L’incredibile gesto della fidanzata
A lanciarlo è stata Madame con la quale andava nello stesso liceo a Vicenza. I due ancora oggi condividono una splendida amicizia oltre anche a una crescita professionale che li vede protagonisti. L’anno scorso si è tolto anche la grande soddisfazione di andare come ospite su Rai 3 a La versione di Fiorella. Il suo debutto è arrivato con Sangiovanni l’unico album al momento pubblicato.
Sono però ben 9 i suoi singoli. Nel 2021 ha pubblicato un album nel quale ha collaborato con Madame, dal titolo Perso nel buio. Sempre lo scorso anno aveva lavorato anche insieme a Trevor Daniel nel brano Malibu. Andiamo a vedere però come mai i fan si sono tanto scandalizzati per una foto pubblicata da lui sui social network.
La foto della bufera per Sangiovanni
Sangiovanni è stato travolto dalle polemiche dopo una storia pubblicata su Instagram. In questa lo vediamo posare con le unghie colorate e anche probabilmente allungate come capitato anche a molti altri artisti. Uno dei primi uomini a lanciare lo smalto sulle sue unghie è stato Fedez con tanti altri che lo hanno seguito a ruota. Sono anche altri i personaggi esterni al contesto musica come lo streamer Mr Marra che ha pure lui iniziato a utilizzarlo.
LEGGI ANCHE >>> Si prende una pausa?
Innovazioni che hanno portato il pubblico a prendere delle parti tra chi lo vede come una normale evoluzione della moda, mentre altri hanno sottolineato come si sia superato un certo limite. A commento ha poi citato Vanity Fair che è molto attenta al suo personaggio e con la quale ha collaborato figurando sulla copertina.