Sangiovanni, lo avreste mai detto? | Eppure è tutto vero

Il nostro bravissimo cantante Sangiovanni in queste ore sta facendo molto discutere di sé. Il motivo vi farà riflettere.

Il nostro talentuoso e stimato cantante Sangiovanni nelle ultime ore è finito di nuovo sotto la luce dei riflettori. La notizia ha colto di sorpresa persino i fan più agguerriti.

Sangiovanni
Sangiovanni (Ansa)

Il giovanissimo cantante, il cui vero nome è Giovanni Pietro Damian, è nato a Vicenza il 9 gennaio del 2003. A soli diciannove anni è già una delle stelle emergenti più luminose del firmamento italiano, ecco perché ogni notizia legata al suo nome è destinata a far discutere.

LEGGI ANCHE QUI >>> Jennifer Lopez, novità incredibile | I fan non vedono l’ora

Cresciuto a Grumolo Delle Abbadesse, un paesino della provincia veneta, dopo essersi iscritto al liceo scientifico non ha portato però a termine il proprio ciclo di studi, preferendo abbandonare i libri per tentare la strada del mondo dello spettacolo. Scelta difficile che però si è rivelata quanto mai azzeccata, non a caso oggi è una delle star più amate della nostra canzone. La svolta è arrivata con la partecipazione alla storica trasmissione condotta da Maria De Filippi, il talent-show Amici che gli ha regalato subito una certa popolarità.

LEGGI ANCHE QUI >>> Ana Mena, sotto la giacca niente | I fan perdono la testa

La vetrina offerta da Mediaset è servita e non poco per perfezionare capacità artistiche apparse subito evidenti a chiunque, e negli anni successivi ha definitivamente sfondato grazie ad una serie di singoli che si sono piazzati ai piani alti delle classifiche. “Paranoia”, “Lady”, “Guccy Bag” e soprattutto la celeberrima “Malibù”, che è arrivata addirittura al primo posto in hit-parade: i motivi per sorridere sono davvero tanti, eppure nel suo repertorio mancava ancora qualcosa. Finalmente però la lacuna è stata colmata nelle scorse ore e nella maniera più incredibile, tanto che in molti sono rimasti sorpresi.

LEGGI ANCHE QUI >>> Avete visto cosa indossa Sangiovanni? | C’è un particolare incredibile

Sangiovanni
Sangiovanni (Ansa)

Quel buco di cui parlavamo si riferisce all’assenza di un album vero e proprio, adesso però Sangiovanni ha fatto il definitivo salto di qualità pubblicando il suo disco d’esordio ufficiale “Cadere Volare”, che contiene tra le altre le canzoni “Titanic”, “Sigarette Alla Menta”, “Cielo Dammi La Luna” e “Cortocircuito”. L’album si è posizionato subito al secondo posto alle spalle del collega Lazza, un risultato eccezionale se si considera che è uscito da poco più di una settimana e fa meditare su come nel cuore degli italiani ci sia sempre più spazio per le nuove leve della musica e le sonorità moderne. Per Sangiovanni è il primo passo verso un avvenire luminoso, speriamo continui così.

Gestione cookie