Sanremo 2022 continua ad essere al centro dell’attenzione: dopo le critiche di un artista, Amadeus decide di rispondere così.
Tutto è pronto – o quasi – per la nuova attesissima edizione del Festival di Sanremo. Dal 1 al 5 febbraio 2022 le luci dell’Ariston si accenderanno per una nuova gara musicale che già da adesso si prospetta essere molto avvincente. In gara, tra i Big, ci sono anche i tre talenti che sono risultati vincitori ieri sera a Sanremo Giovani. Questi sono Yuman con il brano Ora e qui, Tananai con Sesso occasionale e infine Matteo Romano con Virale.
I tre giovani artisti affiancheranno i Big durante la gara che partirà il primo febbraio su Rai 1. A condurre la kermesse canora c’è ancora una volta il conduttore Amadeus, volto amatissimo dal pubblico italiano. Il direttore artistico e presentatore ha deciso di portare sul palco dell’Ariston una rosa di cantanti molto varia e particolare. Sul palco gareggeranno infatti grandi protagonisti della musica italiana quali Iva Zanicchi, Gianni Morandi e Massimo Ranieri e al contempo anche artisti giovanissimi molto seguiti dai ragazzi, come Sangiovanni, Aka7even e Blanco. La presenza di un’artista non italiana all’interno della lista dei Big ha poi scatenato qualche commento da parte di un volto noto della tv.
LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, perché la band è stata rifiutata?
Sanremo 2022, Amadeus replica alle critiche
A partecipare alla nuova edizione del festival ci sarà anche la bellissima e bravissima cantante spagnola Ana Mena, che abbiamo avuto modo di conoscere grazie alle canzoni pubblicate in collaborazione del rapper salernitano Rocco Hunt. La cantante ha deciso di partecipare l’anno prossimo al Festival di Sanremo e sui social c’è stato qualcuno che ha avuto qualcosa da ridire a riguardo. Francesco Monte, ex protagonista del Grande Fratello ha infatti scritto: “Ma non era il festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani?”
LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, il cantante non è stato ammesso: il durissimo sfogo
Come riporta Gossip e Tv, nella finale di Sanremo Giovani andata in onda ieri sera, il conduttore e direttore artistico del Festival ha voluto rispondere, anche se in modo non proprio indiretto a questo commento di Monte. In che modo? Quando ha presentato Ana Mena sul palco ha ricordato a tutti noi che il regolamento non vieta la partecipazione di artisti stranieri e non è infatti la prima volta che succede qualcosa del genere. Amadeus ha ricordato poi l’artista messicano Luis Miguel, che salì sul palco dell’Ariston nel 1985 e anche l’argentina Lola Ponce, che invece ha partecipato nel 2008.