Sanremo 2022, Ana Mena nella bufera | Il pubblico protesta

Sanremo 2022, il pubblico ha notato una certa somiglianza tra la canzone di Ana Mena e un famosissimo brano di una nota cantante italiana.

La cantante spagnola è al suo esordio come concorrente del Festival di Sanremo ed è molto amata in Italia.

sanremo ana mena 2022
Ana Mena a Sanremo 2022 (Rai)

Il teatro Ariston ha finalmente aperto le porte per la 72esima edizione del Festival di Sanremo. Ieri sera la prima serata condotta da Amadeus, all’inizio molto emozionato nel vedere la platea piena di persone. Dodici i big che si sono esibiti ieri sul palco, tra cui la cantante spagnola Ana Mena, molto conosciuta per le hit estive Un passo dalla luna e Un bacio all’improvviso. Il pubblico però, ha notato qualcosa di strano.

LEGGI ANCHE QUI >>> Sanremo, perchè Loredana Bertè si esibì col pancione finto?

La giovane e bellissima cantante di origine spagnola ha confermato che il Festival della canzone italiana è molto seguito e amato anche in Spagna, e dopo aver sceso le scale del palco, si è esibita per la prima volta con il suo brano Duecentomila ore. La canzone porta la firma di un grande artista italiano, suo amico e collega: il rapper salernitano Rocco Hunt. Mentre la cantante si esibiva, il pubblico dei social ha iniziato a sostenere che il brano assomiglia molto ad una celebre canzone di Gianna Nannini.

Si tratta di Amandoti, brano uscito un bel po’ di anni fa e molto amato e conosciuto dal pubblico. I fan hanno notato la somiglianza dei due brani non solo per alcune note ma anche in alcune parole del testo. Come riferisce anche FanPage, qualcuno ha scherzato dicendo che la canzone di Ana Mena sarebbe “il remix” di Amandoti.

ana mena sanremo 2022
Ana Mena (Instagram)

La canzone è un mix di generi che in questo momento catturano molto soprattutto i più giovani. Un ritmo sostenuto e un ritornello orecchiabile, quello di Duecentomila Ore, che però, involontariamente o no, ricorda molto quello della Nannini.

LEGGI ANCHE QUI >>>Ana Mena, l’annuncio ai fan

Nel frattempo i fan attendono con ansia l’esibizione di venerdì 4 febbraio, quella durante la quale i big in gara si esibiranno con le cover. In quella occasione insieme ad Ana Mena salirà sul palco proprio Rocco Hunt, che insieme a lei canterà un medley. I due hanno riscosso grandissimo successo negli ultimi due anni, non solo in Italia ma anche nel resto d’Europa. Il rapper salernitano conta adesso più di un milione di followers sui social, e ha da poco pubblicato il suo nuovo album: Rivoluzione.

Gestione cookie