Sul palco di Sanremo 2022 ci saranno ospiti amatissimi dal pubblico italiano: tra gli altri, anche una celebre attrice molto seguita.
Manca davvero pochissimo alla nuova ed attesissima edizione del Festival di Sanremo, in onda su Rai 1 dal primo al cinque febbraio. Finalmente iniziano a trapelare i nomi degli ospiti che saranno sul palco insieme al conduttore e direttore artistico Amadeus: tra questi vi sono due personaggi dello spettacolo che hanno fatto ridere ed emozionare tutto il pubblico italiano: di chi si tratta?
LEGGI ANCHE QUI >>> Sanremo 2022 la decisione sulla squalifica
Il primo grande ospite annunciato dalla Rai è un comico e attore italiano che con la sua esuberanza ha raggiunto ottimi risultati non solo in televisione ma anche al cinema. Stiamo parlando ovviamente di Checco Zalone, il quale ha scherzato insieme ad Amadeus in un video pubblicato sui social network. “Ma tu lo hai già finito di pagare il mutuo?‘” chiede il comico al conduttore. “No, perché poi non lavorerai più” dice, scatenando la risata di entrambi. Ecco che però nelle ultime ore è stata confermata anche la presenza di un’amatissima attrice italiana.
Sanremo 2022, Maria Chiara Giannetta tra gli ospiti
Si tratta di Maria Chiara Giannetta, la star della celebre fiction di Rai 1 Blanca. La serie ha catturato l’attenzione di un pubblico molto ampio ed è stata seguita da un numero di telespettatori altissimo. L’attrice sarà una delle donne che accompagnerà Amadeus nel percorso delle cinque serate del festival. A confermare la notizia, di cui già si stava parlando da diversi giorni, è stato Tv Sorrisi e Canzoni. Per il momento però, non ci sono ancora i nomi delle altre donne che saranno a Sanremo oltre a lei.
LEGGI ANCHE QUI >>> Checco Zalone travolto dalla polemica
La serie di cui è stata protagonista di recente l’attrice Maria Chiara Giannetta segue le vicende di Blanca, giovane donna divenuta cieca in seguito ad un terribile incidente nel quale ha perso la vita la sorella maggiore. La donna, forte e coraggiosa, decide di iniziare una stage presso un commissariato di Genova come consulente e sarà una risorsa fondamentale per risolvere cruenti casi di omicidio e aggressione. L’attrice, classe 1992, ha raggiunto il grande successo nella serie tv Rai Don Matteo, dove interpretava il ruolo di Anna Olivieri. Ha poi preso parte a diversi film e serie televisive, tra le quali troviamo Un passo dal cielo, Che Dio ci aiuti e Buongiorno, mamma, dove recitava al fianco di Raoul Bova.