Sul palco del Festival di Sanremo 2022 ci sarà un giovane e talentuoso cantante, ex protagonista di X Factor. Il suo sarà un ruolo speciale.
Il cantante ha oggi un seguito pazzesco ed è uno degli artisti più influenti degli ultimi tempi: quale sarà il suo ruolo durante la kermesse?
Mancano ormai una manciata di giorni alla nuova ed attesissima edizione del Festival di Sanremo e continuano ad arrivare giorno dopo giorno incredibili novità che riguardano la famosa competizione canora. Il direttore artistico Amadeus ha apportato quest’anno diverse modifiche al regolamento, che riguardano anche una delle serate più amate dal pubblico: quella delle cover.
LEGGI ANCHE QUI >>> Sanremo, cantante scoppia a piangere e dice addio
La serata di venerdì 4 febbraio vedrà i 25 big confrontarsi con famose cover. A differenza degli anni precedenti, gli artisti potevano scegliere questa volta brani pubblicati dal gennaio del 1960 al dicembre del 1999 ed inoltre avevano la possibilità di scegliere non solo brani italiani bensì anche brani stranieri. Amadeus ha appena annunciato quali sono le cover scelte dai cantanti: l’avete viste?
LEGGI ANCHE QUI >>> Cantante aggredita in strada per Sanremo
Alcuni dei big in gara saranno accompagnati da altri celebri e famosi artisti. Tra questi troviamo infatti Loredana Bertè, Nek, Rocco Hunt, Vinicio Capossella, Francesca Michielin e Malika Ayane. Ma sul palco dell’Ariston ci sarà anche un giovane e talentuoso artista che abbiamo conosciuto qualche anno fa a X Factor e che oggi ha raggiunto un successo straordinario.
Il giovane artista ex protagonista di X Factor che ascolteremo live al Festival di Sanremo è Mattia Balardi, meglio conosciuto come Mr Rain! Il giovane cantante lombardo partecipò insieme al collega Osso ai provini del talent di Sky nel 2013, riuscendo anche a passare le prime selezioni. Le loro esibizioni colpirono fin da subito il pubblico, ma i due artisti decisero di continuare il loro percorso nel mondo della musica fuori dal programma.
LEGGI ANCHE QUI >>> Perché ha scelto questo nome d’arte?
Il cantante provò a partecipare alla famosa kermesse canora con il bellissimo brano Fiori di Chernobyl, ma purtroppo non venne selezionato. Quest’anno il rapper e cantautore si esibirà come artista ospite al fianco di Hishsnob e Ho, due artisti ancora poco conosciuti dal pubblico ma molto promettenti, che si presentano sul palco dell’Ariston con la canzone Abbi cura di te. Insieme i tre artisti canteranno un grande classico della musica italiana, Mi sono innamorato di te del mitico Luigi Tenco.