Manca pochissimo al Festival di Sanremo 2022 e pare che, ancor prima di dare inizio alle danze, ci sia stata una lite tra due cantanti in gara.
Il Festival della canzone italiana avrà inizio martedì 1 febbraio in prima serata su Rai. Alla conduzione ancora una volta Amadeus.
La nuova edizione del Festival di Sanremo si avvicina sempre più, e mentre il direttore artistico Amadeus continua ad annunciare le ultime novità che riguardano ospiti e co-conduttrici, pare che dietro le quinte l’atmosfera sia già molto tesa.
Secondo quanto riporta infatti Novella 2000, pare che a pochi giorni dall’inizio della compezione canora due artiste abbiano avuto una feroce lite riguardo alla loro esibizione.
LEGGI ANCHE QUI >>>Cantante in gara confessa: “Ho paura”
Di duetti quest’anno ce ne sono diversi. Sul palco dell’Ariston vedremo esibirsi insieme Highsnob e Hu, l’ex vincitore Mahmood insieme al giovanissimo Blanco e per finire una coppia di donne che ha stupito tutti: Donatella Rettore e Ditonellapiaga.
Se da una parte Mahmood e Blanco stanno mostrando attraverso i social una grande sintonia e una bellissima amicizia, dall’altro canto pare che ci siano state le prime tensioni all’interno della coppia composta dalla Rettore e Ditonellapiaga. Andiamo a scoprire i motivi che si celano dietro questa presunta lite.
Sanremo 2022, lite tra le due artiste
Tutto sembrerebbe riconducibile a scelte di stile. Le due artiste presentano sul palco il brano dal titolo Chimica, e avevano deciso di non vestirsi nello stesso modo ma optare per look differenti. Secondo quanto riporta Novella 2000, durante le prove che si stanno svolgendo in questi giorni, la Rettore non si è trovata d’accordo con uno degli outfit della collega e sembra che la discussione si sia accesa tanto da diventare una vera e propria lite.
LEGGI ANCHE QUI >>> Sanremo, perché l’orchestra si ribellò?
Per il momento si tratta comunque solo di un’indicrezione, staremo a vedere nei prossimi giorni se le due artiste riusciranno a trovare un compromesso per quanto riguarda i look da sfoggiare per le serate di Sanremo.
Un’altra coppia tutta la femminile che il pubblico non vede l’ora di vedere in azione è quella invece composta da Emma e Francesca Michielin. Quest’ultima parteciperà per la prima volta al Festival di Sanremo come direttrice d’orchestra per Emma, e poi nella serata di venerdì, quella dedicata alle cover, salirà sul palco insieme a lei per cantare un classico della musica pop degli anni Novanta: Baby, one more time di Britney Spears.