Sanremo 2022, un duro no rischia di far saltare tutto

Cosa accadrà al Festival di Sanremo 2022? Un duro no sembra far saltare un tris che sembrava di fatto ormai a un passo.

Sanremo 2022
Sanremo 2022

Non ci dovrebbe essere un tris della coppia Fiorello-Amadeus alla kermesse della musica italiana. I due hanno fatto coppia sia nell’edizione 2020 che in quella del 2021 risultando veramente straordinari insieme, ma questo potrebbe non bastare. Al momento infatti le percentuali sembrano dire che Rosario non sarà tra i protagonisti della nuova edizione per il dispiacere del pubblico che lo ha adorato come sempre quando si è proposto protagonista in diretta nazionale negli ultimi due inverni.

LEGGI ANCHE >>> Pesanti accuse per Sanremo giovani

Al momento non è chiaro se il no sia arrivato da parte di Fiorello stesso o se sia stata una decisione di Amadeus o se, come più probabilmente si può pensare, sia stato un motivo di tempi tecnici che non si sono incastrati. E se non vi è certezza di nulla in questo momento, se non della lista dei cantanti in gara, la sensazione è che ci potrebbero essere ulteriori sorprese con Amadeus che si è dimostrato totalmente all’altezza del grande artista che l’ha preceduto alla direzione artistica del Festiva, Claudio Baglioni. Capiremo nelle prossime settimane altri particolari in merito a questa splendida avventura.

Fiorello e Amadeus perfetti insieme, ma…

Fiorello e Amadeus
Fiorello e Amadeus (Getty Images)

L’accoppiata composta da Fiorello e Amadeus è sembrata perfetta. Basti pensare a quanto accaduto nel momento in cui nel 2020 dal palcoscenico del Teatro Ariston a Sanremo è scappato Bugo. La lite con Morgan è diventata virale, messa nel cassetto solo per la grande paura che ci attendeva da lì a poco per quanto riguarda lo scoppio della pandemia globale. Di fatto sono stati in grado di far ridere, riflettere, intrattenere e raccontare diversi situazioni straordinarie. Il loro binomio è stato tra i migliori di quelli visti al Teatro Ariston da molto tempo a questa parte.

LEGGI ANCHE >>> Amadeus risponde alle critiche

Siamo però sicuri che nel caso dovesse saltare il tris Amadeus sarà in grado di dare al pubblico un servizio perfetto. Si è dimostrato maturo per questo appuntamento importante, riuscendo a raggiungere il cuore del pubblico e dominando il palcoscenico con grande personalità. Inoltre ha tirato fuori le sue vecchie conoscenze da deejay, ruolo in cui aveva iniziato la sua carriera, dimostrando di avere anche una grandissima padronanza del mezzo musica. Proprio per questo alla Rai sono convinti che il rapporto con il direttore artistico possa durare ancora a lungo anche se al momento non ci sono conferme di nessun tipo.

Gestione cookie