Il Festival di Sanremo è alle porte e come ogni anno impazza il toto-vincitore. Vi sveliamo chi potrebbe essere stando ai dati raccolti.
Ormai ci siamo, mancano ormai pochissime ore all’inizio della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo che quest’anno si terrà sul palco dell’Ariston dal primo al cinque febbraio.
Come da tradizione l’appuntamento sarà seguitissimo, dato che metterà in vetrina ancora una volta alcuni dei nomi più importanti della musica italiana. Big e giovani insieme per una rassegna che si preannuncia tutta da gustare, e già impazzano i pronostici su chi si potrebbe portare a casa la vittoria finale che quest’anno sarà combattutissima ed incerta come non mai.
LEGGI ANCHE >>> La paura di Aka7even
Al solito i telespettatori saranno divisi tra nostalgici della vecchia canzone melodica e fautori di sonorità che ammiccano al rinnovamento. Anche i bookmaker avranno il loro bel da fare, e proprio in queste ore stanno stilando le quote sui papabili trionfatori di una kermesse che già in passato ha regalato numerosi imprevisti e colpi di scena. Il successo è legato a diverse variabili in gioco, ma la posta in palio è altissima soprattutto per le new-entry che potrebbero approfittare del palcoscenico più spiato d’Italia come trampolino di lancio ideale per la propria carriera.
Chi vince Sanremo 2022?
Già circolano delle indiscrezioni su chi salirà sul gradino più alto del podio. Se teniamo conto del giudizio della gente comune naturalmente si fanno le ipotesi più disparate, infatti tra Elisa, Massimo Ranieri, Giusy Ferreri, Noemi o Fabrizio Moro non c’è che l’imbarazzo della scelta. Molti di loro hanno conosciuto una scalata inarrestabile proprio dopo aver partecipato alla prestigiosa manifestazione canora.
Se però ci atteniamo strettamente al numero di ascolti che ciascuno di loro ha collezionato su Spotify ecco allora che la classifica sembra già scritta. Stando ai dati che si evincono dalla piattaforma streaming, spuntano delle clamorose novità che faranno sicuramente piacere ai fan di uno dei talenti più affascinanti degli ultimi anni.
LEGGI ANCHE >>> Escluso per la seconda volta
Con 950mila ascolti Aka7even si dovrebbe classificare al decimo posto alle spalle di Noemi, ottava, Sangiovanni settimo, Irama sesto e Achille Lauro quinto. Resta fuori dal podio l’attesissima Elisa, quarta, che quest’anno torna finalmente in gara dopo il trionfo del 2001 con “Luce (E Tramonti A nord-Est”). Al terzo posto si piazza Rkomi, mentre al secondo la bellissima spagnola Ana Mena.
Al primo posto c’è di nuovo Mahmood, che a due anni dalla vittoria nel 2019 con “Soldi” potrebbe bissare l’exploit stavolta in coppia con Blanco. Il loro brano si intitola “Brividi”, chissà se ne regaleranno davvero al pubblico italiano oppure se si tratterà di un fuoco di paglia. Tra una settimana scopriremo la verità.