Finalmente l’attesa è giunta al termine e i fan possono tirare un profondo sospiro di sollievo: sapete chi saranno gli artisti in gara al prossimo Festival di Sanremo?
Ormai non si faceva altro che parlare dei possibili nomi che sarebbe saliti sul palco dell’Ariston. A rompere l’attesa è stato proprio Amadeus con il suo annuncio incredibile, ecco tutti i nomi.
Quello del Festival di Sanremo si conferma essere ancora una volta uno degli eventi più attesi in assoluto. La nota manifestazione canora, che accompagna ogni anno milioni di italiani, sta finalmente per tornare. La prossima edizione vedrà alcuni volti già noti insieme ad altri del tutto nuovi. Alla conduzione ci sarà un duo d’eccezione che farà emozionare e divertire gli spettatori in studio e quelli a casa. Al fianco di Amadeus, da anni ormai direttore artistico nonché conduttore della kermesse, ci sarà lo storico cantante Gianni Morandi. I due saranno accompagnati da una terza presenza che ha diviso l’Italia intera. Lei è l’influenzer Chiara Ferragni, che per la prima volta sarà a Sanremo nei panni di co-conduttrice. Nel corso delle serate sanremesi, però, i veri protagonisti saranno i cantanti. Scopriamo chi saranno quelli della prossima edizione del Festival 2023.
I nomi in gara
Giunto ormai alla sua 73esima edizione, il Festival di Sanremo si annovera a tutti gli effetti tra gli eventi più amati e seguiti della televisione italiana. Entrato a pieno nella cultura popolare, lo show tiene incollati ogni anno allo schermo milioni e milioni di telespettatori da ogni angolo della penisola. Ma è nell’ultimo periodo che la kermesse ha visto un nuovo periodo di successo, complici anche le nuove generazioni che si sono appassionate al PrimaFestival o al FantaSanremo. Eppure di recente non si faceva altro che parlare dei possibili nomi che sarebbero saliti sul palco dell’Ariston il prossimo 7 febbraio. Finalmente Amadeus ha reso pubblico l’elenco, ecco quali sono i 22 cantanti in gara.
La rosa degli artisti si apre con nomi storici e grandi ritorni, come Anna Oxa, i Cugini di Campagna e Paola&Chiara, ma anche Giorgia, Gianluca Grignani, Colapesce DiMartino e Marco Mengoni. Per non dimenticare i Modà che, con Elodie, fanno parte di quegli artisti ormai veterani del Festival. Grande fermento anche per il ritorno degli Articolo 31, una delle band più amate degli anni ’90. Spazio anche alle nuove generazioni con Mara Sattei, Madame, LDA e Mr Rain, ma anche Ariete, Lazza, Leo Gasmann, Rosa Chemical e Coma_Cose. Immancabili anche le voci amatissime di Levante, insieme a Tananai e Ultimo.
Insieme a loro gareggeranno anche i giovani che, per la prima volta nella storia del Festival, saranno ben 6.