Continuano i gossip e i colpi di scena attorno al Festival. Questa volta a lasciare di stucco Amadeus è proprio uno dei big che ha scelto lui e la decisione per i duetti a Sanremo 2023.
È solo di alcune ore fa la notizia che la trasmissione del videomessaggio di Zelensky, il Presidente Ucraino, ha mandato letteralmente nel caos la Rai e il Festival di Sanremo. E ora arriva un’altra brutta notizia per Amadeus.
Sembra infatti che uno dei cantanti da lui scelti con cura gli abbia in qualche modo voltato le spalle decidendo di non duettare con nessuno. Ma cosa è successo?
L’importanza della serata dei duetti a Sanremo 2023 e l’annuncio
Il Festival di Sanremo ha ormai una struttura consolidata da anni. Alcune cose possono cambiare, è vero, ma altre restano. Imprescindibili per amore del pubblico. Esattamente come la serata dei duetti. Da anni ormai questa formula alleggerisce la kermesse, permette di vedere esibizioni nuove ed emozionanti e ascoltare canzoni che tutti conosciamo da tempo e che cantiamo a squarciagola a casa sul divano.
Come da tradizione sono quindi usciti i nomi dei cantanti con cui duetteranno i Big, annunciati da Gianni Morandi e Amadeus durante il programma di Fiorello Viva Radio Due, ma uno di questi ha deciso di voltare le spalle alla tradizione e di non portare nessun cantante sul palco.
Anna Oxa non porta un cantante sul palco: la decisione è presa
A decidere di fare qualcosa di totalmente diverso è stata Anna Oxa. La cantante infatti invece di portare sul palco del Teatro Ariston un cantante, come tanti altri artisti, preferisce non duettare e non affiancare la sua voce a quella di altri. Per la serata duetti avrebbe infatti deciso di portare sul palco il violoncellista albanese Iljard Shaba. Potevamo aspettarcelo? Forse sì visto che Anna Oxa è anche l’unica che non sta concedendo interviste e che è già finita al centro del gossip per un inconveniente con le forze dell’ordine!
E gli altri duetti del Festival di Sanremo?
Chiarito il caso Anna Oxa, vediamo ora quali sono gli altri duetti ufficiali del Festival di Sanremo.
- Ariete con Sangiovanni
- Articolo 31 e Fedez
- Colapesce Dimartino con Carla Bruni
- Colla Zio con Ditonellapiaga
- Coma_Cose con i Baustelle
- Elodie con BigMama
- Gianluca Grignani con Arisa
- Gianmaria con Manuel Agnelli
- Giorgia con Elisa
- Cugini di Campagna con Paolo Vallesi
- Lazza con Emma e Laura Marzadori
- LDA con Alex Britti
- Leo Gassmann con Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo
- Levante con Renzo Rubino
- Madame con Izi
- Mara Sattei con Noemi
- Marco Mengoni con il Kingdom Choir
- Modà con Le Vibrazioni
- Mr.Rain con Fasma
- Olly con Lorella Cuccarini
- Paola & Chiara con Mark & Kremont
- Rosa Chemical con Rose Villain
- Sethu con Bnkr44
- Will con Michele Zarrillo
- Shari con Salmo
- Tananai con Don Joe
- Ultimo con Eros Ramazzotti
Insomma, a leggere questi nomi di cantanti che saliranno sul palco del Teatro Ariston il 10 febbraio per la serata dei duetti viene ovviamente da esclamare “Wow!“. Si tratterà di una serata epica, sicuramente. Con o senza il duetto vocale di Anna Oxa! Chissà cosa ne pensa Amadeus veramente di questa scelta.