Sanremo 2023, già si odiano | “Nemmeno si è presentato”: tensione a mille dietro le quinte

Non è ancora iniziato Sanremo 2023 e già alcuni cantanti si “odiano”. Ecco che cosa è successo dietro le quinte del Teatro Ariston.

Manca ancora qualche giorno all’atteso inizio del Festival di Sanremo 2023. Tutto è pronto sul palco del Teatro Ariston nella città dei fiori per dare il via alla 73a edizione del Festival della Canzone Italiana. Dietro le quinte, però, sono iniziate già le prime tensioni tra alcuni dei cantanti in gara.

sanremo 2023 si odiano
Sanremo 2023, già si odiano | “Nemmeno si è presentato”: tensione a mille dietro le quinte

A parlare di qualche problema dietro al palco nei giorni delle prove del Festival sono stati i Cugini di Campagna, popolare band degli anni ’70 che quest’anno partecipa per la prima volta in assoluto al Festival di Sanremo. Fortemente voluti da Amadeus.

I musicisti della band hanno sottolineato la maleducazione di un loro collega in particolare. Sebbene non siano mai stati all’Ariston i Cugini di Campagna sono un pezzo di storia della musica italiana. E non si sarebbero mai aspettati di ricevere determinati comportamenti da un giovane collega. Cosa è successo lo hanno raccontato direttamente loro in un’intervista che susciterà altre polemiche.

Sanremo 2023: già si odiano, tensione dietro le quinte

Per i Cugini di Campagna è la prima volta a Sanremo. La popolare band di “Anima Mia“, salirà sul palco del Teatro Ariston con una canzone scritta per loro nientemeno che dal La Rappresentante di Lista che nella scorsa edizione aveva fatto furore con il brano “Ciao Ciao“.

Dobbiamo aspettarci, dunque, una esibizione scoppiettante. Sono stati gli stessi Cugini di Campagna ad annunciare che faranno ballare il teatro. Nel frattempo, tuttavia, dietro le quinte, tra una prova e l’altra, c’è stato qualche momento di tensione con gli altri cantanti in gara.

sanremo 2023 si odiano
I Cugini di Campagna (@cuginidicampagna/Facebook)

In un’intervista al settimanale Diva e Donna, Ivano Michetti, storico componente della band, ha descritto le sensazioni della vigilia della gara canora e ha parlato dei primi contatti con gli altri colleghi.

Alla domanda su chi avessero conosciuto tra i giovani cantanti in gara, Michetti ha detto di aver incontrato Ultimo e Leo Gassman che si sono avvicinati al gruppo per presentarsi. Un gesto di cortesia che i Cugini di Campagna hanno apprezzato molto.

L’incidente dietro le quinte

Diverso, invece, il discorso per LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio, figlio di Gigi D’Alessio. Ivano Michetti ha raccontato che non si è nemmeno presentato, definendolo “molto meno educato” degli altri. “Noi a 20 anni andavamo a stringere la mano a gente come Claudio Villa…“, ha sottolineato Michetti con una nota polemica.

Come in ogni edizione del Festival, anche a Sanremo 2023 non mancano le polemiche e le discussioni che aggiungono quel pizzico di sale e pepe che fa da contorno alla gara canora.

Gestione cookie