Sanremo 2025, tegola per il Festival: infortunio della cantante. Cosa sta succedendo

Una delle protagoniste più attese del Festival di Sanremo 2025 ha annunciato di essersi infortunata: cosa sta succedendo.

Una notizia che rischia di rovinare il debutto di una delle protagoniste più attese della 75esima edizione del Festival di Sanremo 2025. Nella serata di domani, infatti, andrà in onda la prima puntata dell’evento televisivo e musicale più amato dagli italiani.

Carlo Conti
Festival di Sanremo 2025, infortunio per la cantante: cosa sta accadendo – Chemusica.it / Credits: AnsaFoto.it

L’edizione 2025 sarà condotta da Carlo Conti, che torna a calcare il palco del Teatro Ariston per la terza volta dopo il 2015 e il 2017. Riuscirà il neo direttore artistico a superare i dati, incredibili, delle edizioni di Amadeus? La sfida è stata lanciata.

Festival di Sanremo 2025: infortunio per Francesca Michielin

In un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, la cantante Francesca Michielin ha rivelato di essersi infortunata proprio poche ore prima della partenza per Sanremo. Si legge: “Non c’è nessun grado di separazione tra me e le scale dell’Ariston: sono caduta anche stavolta Sanremo, non smetti mai di regalarmi emozioni! Pronta a partire”. La cantante, con la sua solita simpatia, ha citato il suo brano Nessun grado di separazione, presentato nel 2016 proprio al Festival di Sanremo.

Francesca Michielin è poi tornata per la seconda volta sul palco del Teatro Ariston nel 2021, questa volta in coppia con Fedez, con il brano – diventato poi un grande successo – Chiamami per nome. L’anno successivo, nel 2022, Michielin, è tornata in veste di direttrice d’orchestra per l’amica e collega Emma Marrone. Quest’anno, la cantante presenta il brano Fango in Paradiso, un brano che segna “una rinascita”, come ha spiegato la stessa artista nel corso di un’intervista rilasciata a Leggo.

Francesca Michielin
Festival di Sanremo 2025, l’annuncio di Francesca Michielin: infortunio per la cantante – Chemusica.it / Credits: AnsaFoto.it

Nel corso della stessa intervista ha spiegato: “Ho vissuto una profonda crisi. Mi sono ritrovata con un corpo che non funzionava più, avevo il diaframma bloccato, non riuscivo più a cantare e mi sono pure chiesta se ci sarei riuscita ancora. Ho temuto di non potere più essere come prima. E, invece, esiste una rinascita. Non si deve pensare mai di essere meno di prima”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin)

In una precedente intervista a Fanpage, invece, la cantante ha rivelato: “Il fango in paradiso è quella componente di imperfezione che in qualche modo io mi auguro ci sia anche in paradiso a questo punto, perché se in ogni storia una persona parte con le migliori intenzioni e poi va male evidentemente la perfezione e l’idillio non esistono, anche per questo motivo”. E infine: “Ho già fatto Sanremo delle volte, però non ho realizzato cosa sia diventato il Festival, in realtà, in questi ultimi anni. Sono abituata fino a un certo punto”.

Gestione cookie