Il video di Gianni Morandi in mutande ha lasciato i suoi fan senza parole: il cantante non si era mai mostrato in questo modo.
Il settantatreesimo Festival di Sanremo ha confermato la grandezza di Gianni Morandi. Il cantante emiliano si è disimpegnato alla grande nei panni di co-conduttore della competizione canora, riuscendo non solo a supportare Amadeus in modo impeccabile ma anche a prendere le redini nei momenti di maggiore caos con serenità e grande professionalità.
L’immagine che rimarrà nella storia di questo evento sarà sicuramente quella di Morandi che prende la scopa e comincia a spazzare il palco dopo la furia insensata di Blanco alla prima serata. Un gesto fatto in modo naturale, per dare una mano allo staff, che dimostra inequivocabilmente il rispetto che l’artista ha per il lavoro degli altri e l’umiltà che da sempre lo contraddistingue.
Rispetto e umiltà si diceva, ma anche capacità di adattarsi al nuovo e abbracciare ciò che non lo rappresenta. Indicativa in tal senso è stata la reazione che il co-conduttore ha avuto al termine dello spettacolo di Angelo Duro. Il comico non solo si è spogliato sul palco, ma ha letteralmente dissacrato il matrimonio e i valori classici che questo rappresenta. Uno sbigottito Gianni è salito sul palco al termine della performance ed in modo ironico e garbato ha fatto capire di essere rimasto sorpreso dalle parole dell’ospite: “Mi ha fatto molto riflettere…Adesso capisco molte cose”.
La capacità di adattamento al contesto e all’industria musicale che cambia è il segreto del successo recente di Morandi. Il cantante ha compreso che per rimanere al vertice doveva adattarsi e modificare non solo la sua musica ma anche la sua comunicazione. Così ha stretto collaborazioni con artisti giovani (Fabio Rovazzi ad esempio), si è legato professionalmente a Jovanotti accettando di interpretare brani distanti dal suo stile, ed è sempre molto attivo su Instagram.
Anche in questi giorni di caos, il profilo social di Gianni viene costantemente aggiornato con video e post. Non possono mancare ovviamente le story, pubblicate regolarmente durante la diretta delle serate di Sanremo. In queste l’artista mostra ciò che succede dietro le quinte ed è proprio in uno di questi brevi reel che lo vediamo in una mise mai vista prima.
La story infatti viene girata all’interno del suo camerino in un momento di confusione. La costumista gli dice che deve cambiarsi velocemente e deve indossare quel paio di scarpe. Gianni è confuso e le dice: “Ok, ma prima dovrò mettermi i pantaloni o mi metto prima le scarpe?”. A quel punto l’inquadratura ci mostra l’artista in mutande che cerca disperatamente i pantaloni. Capo di vestiario che arriva in maniera provvidenziale pochi secondi dopo.
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…