L’ultima polemica al Festival di Sanremo, Levante bersagliata dagli haters: “Ma come si è conciata?”. Tutte le novità da conoscere.
La cantautrice siciliana Levante si è presentata sul palco del Festival di Sanremo 2023 con un look completamente rinnovato: completo con short aderente e lunghi capelli biondi al posto della chioma corvina con cui l’abbiamo sempre conosciuta.
Chi segue Levante sui social già da qualche mese aveva visto il suo nuovo look total blonde, chi invece l’ha vista per la prima volta sul palco dell’Ariston è rimasto piuttosto sorpreso. Una sorpresa che non ha mancato di suscitare commenti negativi, critiche e anche insulti dagli haters.
Di seguito, vi riportiamo la reazione del pubblico al nuovo look di Levante e come la cantautrice ha risposto alle critiche.
Festival di Sanremo, Levante bersagliata dagli haters: “Ma come si è conciata?”
Fisico statuario e talento musicale cristallino, Levante si è presentata sul palco del Festival di Sanremo, per presentare il suo brano “Vivo“, indossando body neri attillati dagli short cortissimi che lasciavano scoperte le gambe affusolate e scarpe décolleté nere con plateau e tacchi vertiginosi. Sopra l’outfit interamente nero ricadevano lunghissimi capelli biondi, mentre il trucco degli occhi ricordava quello di Mina negli anni ’70, con eyeliner marcato e ciglia folte.
Il nuovo look di Levante ha colpito chi non segue abitualmente la cantautrice e l’ha rivista a Sanremo completamente trasformata da quando indossava abiti più casual ma soprattutto portava lunghi capelli neri, i suoi naturali.
Un look che accanto a stupore e apprezzamenti si è attirato anche molte critiche e perfino gli attacchi dei soliti haters sui social, a cui Levante non ha mancato di rispondere.
La reazione della cantautrice
Levante, nome d’arte di Claudia Lagona, cantautrice e scrittrice nata a Caltagirone (Catania) il 23 maggio del 1987, ha riposto a tono a coloro che l’hanno attaccata sui social per il suo nuovo look dai capelli biondissimi.
Per prima cosa, la cantautrice ha spiegato che il cambiamento con la decolorazione dei capelli è stata una scelta che ha fatto per sé stessa, per sentirsi libera di far coincidere la sua immagine con l’idea che in questo momento ha di sé stessa. Un cambiamento di cui ha avuto bisogno dopo il difficile periodo della depressione post partum.
Ali haters, Levante ha risposto: “Mi spaventa il fatto che la gente, senza filtri, dica ‘sei brutta, che hai fatto? Ritorna mora, tu non sei così’. In che senso non sono così? Che ne sai tu di me? Neanche io so chi sono, e a volte cambio idea repentinamente“.
Poi ha aggiunto: “Il mondo digitale mi offre grandi spunti di riflessione sul fatto che stiamo un po’ perdendo la bussola sul come comportarci con gli altri“.