Sanremo, cantante in gara confessa: “Ho paura”

Un cantante in gara al Festival di Sanremo 2022 ha confessato di avere paura di salire sul palcoscenico. Le sue parole gli fanno sicuramente onore.

Non molto spesso si sono visti cantanti dimostrare le loro fragilità. Queste parole dunque sorprendono e in parte fanno piacere perché dimostrano grande umanità e voglia di non nasconderlo.

In un mondo sempre più portato a mostrare invece che a dimostrare queste parole sono veramente commoventi. Siamo nell’epoca dei social network, di Instagram e delle foto con i filtri che tolgono le imperfezioni. Se andiamo a togliere i difetti dalle foto immaginate chi fa vedere quelli dell’anima.

Eppure l’uomo è uno splendido essere proprio perché è totalmente imperfetto. Siamo persone tutte diverse, splendide nei particolari del nostro carattere. E dimostrare sempre di essere forti non è nemmeno troppo realistico.

LEGGI ANCHE >>> Ha mentito, non ha il Covid

Questo lo sa il pubblico che gradirà le parole di questo cantante in grado di mostrare le sue fragilità senza nessun timore. Eppure c’è chi l’ha criticato, sottolineando come non dovrebbe avere paura di fare il suo mestiere. Sono le contraddizioni di un mondo che non accetta più la sincerità e il buon cuore ma troppo spesso parla un po’ a vanvera.

Forse in questo periodo storico non c’è spazio per la sincerità, per l’essere persone normali e in grado di cogliere ogni sfumatura. Sicuramente quello che possiamo evidenziare è legato a un mondo sempre più obbligato a dimostrarsi perfetto anche quando la perfezione non esiste.

Cantante confessa: “Ho paura”. Sarà a Sanremo

Il cantante ha confessato di avere un po’ paura di partecipare al Festival di Sanremo 2022. La sua sincerità ha spiazzato il mondo della musica col pubblico che è rimasto conquistato da quanto accaduto. Anche se non sono mancate le polemiche di chi non ha pienamente gradito queste parole.

Parliamo di Matteo Romano il giovane che arriva alla kermesse con “Virale” sbarcando direttamente dal social dei giovani TikTok. Il ragazzo ha specificato a Leggo: “Sanremo è un’istituzione che si è rinnovata e credo sia il contesto giusto per me più di talent show come Amici o X Factor. Sono gasato e davvero contento di confrontarmi con il palcoscenico dove si sono esibiti i più grandi rappresentanti della musica italiana”.

LEGGI ANCHE >>> L’annuncio

Non nega però anche la tensione: “Sarà un’emozione forte, ma c’è anche tanta paura“. E come non capirlo? In fondo la paura è quella sensazione che aiuta a capire i propri limiti e a conservarsi, se partecipa vuol dire che quei limiti li ha già sconfitti ma li rispetta.

Gestione cookie