Un cantante oggi molto famoso e amato dal pubblico è stato rifiutato in passato sia da Amici che da X Factor: “Credo sia stato il destino” ha rivelato. Di chi si tratta?
Il mondo dei talent show può essere una grande opportunità per qualche artista che sogna di sfondare nel mondo dello spettacolo, ma la storia ha dimostrato che ci sono diversi cantanti che non appartengono a questo mondo. Star della musica italiana ed internazionale hanno tentato di entrare nei talent, senza però riuscirci. Con il tempo, la passione e la determinazione hanno poi trovato il loro posto nel mercato musicale, in modo autonomo e se vogliamo, tradizionale.
Ed è questo il caso di un giovane e talentuoso cantante romano, amatissimo qui in Italia non solo dai più giovani ma anche dagli adulti. Ha tentato di entrare sia ad Amici di Maria De Filippi sia ad X Factor, ma è stato scartato da entrambi alle primissime selezioni. Oggi riempe gli stadi, fa ascolti da record, ed è considerato l’erede di Vasco Rossi. Di chi stiamo parlando?
LEGGI ANCHE >>> Amici, l’addio che ha rattristato i fan
Ultimo, il cantante rifiutato da Amici e X Factor
Incredibile ma vero, il famoso cantante romano Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, è stato scartato sia da Amici che da X Factor. Il giovane cantautore famoso per i suoi testi poetici e romantici si è presentato ai provini per i talent sia all’età di 16 anni che una volta raggiunta la maturità a 18 anni. La musica è sempre stata la sua unica grande vocazione, e sin da ragazzino Ultimo sapeva quale fosse il suo obiettivo nella vita. Quei no infatti, non hanno avuto alcun potere su di lui.
LEGGI ANCHE >>> Chi è la fidanzata di Ultimo?
Dopo aver partecipato due volte a Sanremo ed essere diventato di fatto uno dei più famosi e amati cantanti italiani, Ultimo ha raccontato al settimanale Chi la sua esperienza nel mondo dei talent. “Credo sia stato il destino” ha affermato l’artista. “Se fosse andata bene allora, sarebbe andata male dopo“. Secondo quanto ha dichiarato, la pecca dei talent è che danno poco spazio al lato autoriale, mettendo invece in risalto l’interpretazione. “Forse con me non ha funzionato perché scrivo e la mia voce non è così particolare rispetto a quello che scrivo.”