Scartato da Amici, rimpianto di Maria De Filippi | Ora è un grandissimo

Fu scartato da Amici poi è diventato un vero e proprio fenomeno della musica italiana generando un grande dispiacere nel cuore di Maria De Filippi.

La trasmissione targata Mediaset ha lanciato sul palcoscenico tantissimi personaggi di assoluto valore come Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Marco Carta. Non tutti però hanno avuto fortuna e tra quelli che non ce l’hanno fatta ci sono anche dei cantanti che oggi riempiono gli stadi (o riempivano prima del Covid) e che molto giovani non furono capiti abbastanza dai talent della scuola più famosa della televisione.

LEGGI ANCHE >>> Perché Saranno Famosi cambiò nome?

Alla fine però l’importante è arrivare e nonostante possa dispiacere di aver subito un ritardo sulla tabella di marcia non ci sono rimpianti ma solo consapevolezza dei propri mezzi. Oggi andiamo a parlare di uno di questi che nonostante non abbia avuto spazio nel programma di Maria De Filippi oggi è tra i migliori del panorama musicale italiano.

Ultimo scartato da Amici

Stiamo parlando della storia di Ultimo, Nicolò Moriconi, che fu scartato da Amici e costretto a prendere un altro percorso per arrivare in alto. Il cantante provò a entrare nel programma grazie all’etichetta Honiro che nella trasmissione aveva già lanciato in precedenza il rapper Briga. Non passò però le selezioni e fu quindi costretto a ricominciare da capo. Sappiamo poi tutti come è andata col successo nelle Nuove proposte al Festival di Sanremo con la canzone “Il ballo delle incertezze”.

LEGGI ANCHE >>> Avete mai visto la fidanzata di Ultimo?

Sicuramente Maria De Filippi è rimasta male della scelta che hanno fatto i suoi colleghi come possiamo vedere in un video di TalkMagazine a fronte proprio della trasmissione Amici: “Non ho tanti rimpianti, ma a volte sono passate persone molto brave e talentuose e non ce ne siamo accorti. Credo sia normale, anche Vasco è arrivato ultimo a Sanremo. Qui passò Ultimo e chi fece le selezioni all’epoca non se ne accorse. Mi è dispiaciuto e ci sentiamo al telefono, abbiamo un ottimo rapporto”.

Gestione cookie