I membri di una famosissima band inglese da qualche tempo sono scomparsi dalle scene. Molti fan hanno notato una strana coincidenza.
I tre membri di un gruppo inglese molto amato ed apprezzato in tutto il mondo da qualche tempo non danno più notizie. In molti si stanno ponendo degli interrogativi sul loro futuro.
Considerati da tutti tra i più grandi esponenti dell’elettronica a livello mondiale, la band era attesa già lo scorso anno ad un appuntamento imperdibile. Sono trascorsi dodici mesi ed invece stranamente, per la prima volta in carriera, hanno dato forfeit.
LEGGI ANCHE QUI >>> Irama senza maglietta mostra muscoli e tatuaggi | La foto è imperdibile
Il gruppo si è formato verso la degli anni Settanta a Basildon, un paesino nella periferia di Londra. Sono stati tra i pionieri dell’elettropop, portando nella scena musicale i sintetizzatori che in seguito avrebbero conosciuto un’enorme diffusione, ma che all’epoca erano ancora uno strumento rivoluzionario ed all’avanguardia. Il loro primo album “Speak And Spell” del 1981 ha raggiunto subito un discreto successo, grazie alla presenza in scaletta di una hit destinata a rimanere il loro cavallo di battaglia, “Just Can’t Get Enough”.
LEGGI ANCHE QUI >>> Cantante internazionale dice addio alla musica | Il motivo è terribile
La svolta definitiva però è arrivata a partire dagli album seguenti, che oltre ad alcune canzoni indimenticabili si sono segnalati anche per un certo cambio stilistico che ha spinto le sonorità commerciali originarie verso atmosfere sempre più dark e riflessive. “A Question Of Lust”, “Black celebration”, “Never Let Me Down Again”, “Walking in My Shoes” ed “Enjoy The Silence” sono solo alcuni dei titoli che li hanno resi celebri, mai come in questo caso però ce ne sarebbero ancora numerosissimi da citare. Ma perché allora da quasi cinque anni sono scomparsi nel nulla? Il loro ultimo tour dal vivo aveva registrato il tutto esaurito, oggi i fan sono ancora in attesa di buone notizie.
LEGGI ANCHE QUI >>> Erano amatissimi da tutti, poi sono scomparsi | Poco fa la svolta clamorosa
Per chi non lo avesse ancora capito stiamo parlando dei mitici Depeche Mode, la leggendaria band britannica capitanata dall’istrionico Dave Gahan che, secondo tradizione, a partire dal lontano 1993 pubblica un disco rigorosamente ogni quattro anni. L’incantesimo sembra però essersi spezzato nel 2017 subito dopo l’uscita di “Spirit”. Sono trascorsi ormai ben cinque anni da allora, perché il silenzio continua?