Scomparsi nel nulla | I fan pregano per loro

I musicisti di uno dei gruppi leader dell’elettronica da qualche tempo sono dati per dispersi. Ecco cosa abbiamo scoperto.

I componenti di uno dei gruppi stranieri in assoluto più amati della storia sono misteriosamente scomparsi nel nulla ormai da parecchio tempo. Bravissimi e stimati da chiunque, purtroppo da tempo non si fanno più sentire.

Scomparsi
Una famosissima band non dà più notizie (Pixabay)
Attorno al loro destino si stanno sprecando i punti di domanda. Hanno fatto ballare un’intera generazione di ammiratori, per questo la scelta improvvisa di abbandonare la grande ribalta non è mai stata compresa del tutto dai loro fan che adesso vogliono la verità. Il gruppo ha raggiunto una straordinaria popolarità soprattutto nel corso degli anni Novanta e Duemila, d’altro canto gli sono bastati solo pochi dischi per raggiungere una fama spropositata.
L’ exploit la dice lunga sull’attrattiva che esercitano ancora adesso sulle nuove leve della house-techno mondiale. La band si è formata in Scozia intorno al 1989, e si sono subito fatti largo sbaragliando la concorrenza. Inizialmente hanno pubblicato “Twoism”, mini-cd d’esordio che è servito a rompere il ghiaccio, quindi hanno infilato una sequenza di album sensazionali.

LEGGI ANCHE >>> Massimo Ranieri e Papa Francesco | Cos’hanno in comune?

LEGGI ANCHE >>> Sanremo, la famosa band prende in giro il Festival

Il loro album di debutto, pubblicato nel 1995, si intitolava “Music Has The Right To The Children”, e combinava elementi altamente avanguardistici e sperimentali per l’epoca. Poco dopo sono usciti sul mercato “Geogaddi”, “The Campfire Headphase” e “Tomorrow’s Harvest”, che li hanno consacrati come degli autentici maestri del sintetizzatore. Sono noti però, c’è da ricordarlo, anche per la loro scarsa attività dal vivo ed una certa avversione nel concedere interviste. Inoltre le loro immagini “ufficiali” si contano sulle dita di una mano.
Boards Of Canada
I Boards Of Canada (Instagram)

Stiamo parlando dei leggendari Boards Of Canada, che vi mostriamo qui sopra in una delle rarissime foto in circolazione. Il loro ultimo album in studio risale al 2013, ma i più fiduciosi sotto sotto sperano che possano tornare presto anche perché in rete circolano alcune indiscrezioni in merito. Incrociamo le dita.

Gestione cookie