I quattro componenti di una band celeberrima da qualche tempo sono letteralmente scomparsi nel nulla. Cosa sta accadendo?
I quattro musicisti di una delle band più acclamate in assoluto della storia del rock sono scomparsi nel nulla. Purtroppo da moltissimo tempo non si hanno più loro notizie certe, e adesso stanno sorgendo parecchi interrogativi sulle loro sorti. Avevano ottenuto uno straordinario successo soprattutto a cavallo degli anni Ottanta e degli Anni Novanta, ma ancora oggi sicuramente avrebbero avuto molto da dire nelle classifiche.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Cantante scomparso? | Ecco dove si trova
Improvvisamente, però, qualcosa sembra essere andato storto ed hanno preferito far perdere le loro tracce. Lasciano un ricordo fatto di trionfi, concerti sold-out ed una serie di dischi che hanno segnato gli umori di un’intera generazione. Il loro particolare stile compositivo ha determinato infatti in quegli anni un deciso cambio nei gusti della gente, e moltissime altre band hanno dichiarato di ispirarsi a loro per le proprie canzoni. Tutto sembrava andare a gonfie vele, ma allora cosa è accaduto realmente?
Scomparsi nel nulla: il mistero si infittisce, ecco la verità
Il gruppo si era formato nel 1984, e subito si erano fatti strada grazie a quattro LP di notevole bellezza. I quattro sono originari di Saragozza, in Spagna, ed ancora oggi vengono indicati come i principali esponenti del rock di lingua spagnola, anche se la loro fama in un battibaleno ha raggiunto tutto il mondo. Qui in Italia qualcuno li ha paragonati giustamente ai nostri Litfiba, date le venature gotiche e misteriose dei loro brani e la somiglianza tra Piero Pelù ed il loro leader, Enrique Bunbury.
LEGGI ANCHE QUI>>>> Scomparso improvvisamente da Amici | Tutti senza parole
Ve li ricordate? Stiamo parlando dei mitici Héroes Del Silencio, che nel 1993 raccolsero uno strepitoso successo con “El Espìritu Del Vino”. Da quel momento sono scomparsi dai radar: il cantante Enrique ha intrapreso un’altalenante carriera solista, mentre gli altri ex-membri storici Juan Valdivia, Pedro Andreu e Joaquin Cardiel hanno partecipato ad alcuni altri progetti ma solo in maniera precaria e senza risultati di spessore.