Scomparso il rinomato artista di fama internazionale. Aveva ideato uno dei canali musicali più famoso al mondo.
Lui è stato uno degli artisti più amati di tutti i tempi. Nel corso della sua straordinaria carriera ha costruito una serie di successi incredibili, che lo hanno reso una vera e propria star della musica a livello internazionale. Membro di una band famosissima in tutto il mondo, l’artista ha collezionato una serie di successi a partire dagli anni ’60 fino ad oggi. Solo un mese fa, infatti, il cantautore si è esibito in quello che purtroppo sarebbe stato il suo ultimo concerto. Lo spettacolo si è tenuto in Illinois e l’artista è stato molto felice di parteciparvi. Negli ultimi giorni, però, le cose sono precipitate e venerdì 10 dicembre è arrivato il terribile annuncio. La famiglia del musicista ha comunicato che l’artista è scomparso all’età di 78 anni. Ecco che cosa è successo.
LEGGI ANCHE>>> Baltimora, perché ha deciso di partecipare a X Factor? | Storia curiosa
L’artista è scomparso
Nato a Houton nel 1942, il celebre musicista ha scritto una pagina molto importante nella storia della musica internazionale. Si tratta di Michael Nesmith, il cantautore che per anni ha militato nella rinomata band dei The Monkees. Non solo! Nel corso della sua brillante carriera, Nesmith è stato tra gli ideatori di uno dei canali musicali più famosi di tutti i tempi. Lo sapevate?
LEGGI ANCHE>>> L’artista aveva il Covid ma non l’ha detto a nessuno | “Ho avuto paura”
Il noto musicista è stato tra gli ideatori di quello che poi sarebbe diventato MTV, il più famoso canale musicale del mondo. L’idea dell’artista, infatti, era quella di raccogliere tutti i videoclip musicali in un canale televisivo, a disposizione del pubblico. La geniale trovata di Nesmith ha reso possibile la creazione di un servizio che tutti oggi utilizzano, dimostrando una genialità e un talento a dir poco straordinari. Purtroppo il grande artista si è spento nella giornata di venerdì’ 10 dicembre nella sua casa. Nesmith aveva 78 anni e, secondo quanto ha comunicato ufficialmente la sua famiglia, è morto per cause naturali. A diramare la notizia sono stati proprio i suoi cari in un comunicato che ha fatto stringere i cuori dei fan più affezionati e non solo.
Solo un mese fa Nesmith si è esibito in quello che sarebbe stato il suo ultimo concerto, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo della musica a livello internazionale. Spesso al centro del gossip per la sua intensa vita privata, il musicista lascia quattro figli, dopo essersi sposato per ben tre volte.
Il mondo della musica piange Michael Nesmith, il celebre artista statunitense scomparso il 10 dicembre 2021.