Se a casa nella vostra collezione possedete questo disco allora siete proprio baciati dalla fortuna. Andate subito a controllare.
Se per caso nella vostra collezione di vinili possedete ancora un certo disco allora siete stati davvero baciati dalla fortuna. Adesso difatti vale un sacco di soldi, ed il suo valore di mercato nel corso del tempo è salito alle stelle. Vi consigliamo di affrettarvi a dare un’occhiata anche perché stiamo parlando di un reperto certamente raro, che però vista la fama del cantante in questione non è poi nemmeno così improbabile che sia finito davvero tra le vostre mani.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Prince aveva l’AIDS prima di morire? | Rivelazione incredibile
Insomma, non si tratta di qualche esotica edizione a tiratura limitata, o di qualche trovata strampalata per estorcere denaro a collezionisti incalliti. L’album difatti è stato pubblicato alcuni anni fa da uno degli artisti più amati ed influenti della storia, che poi però rimasto insoddisfatto del risultato finale decise di metterlo fuori produzione. La sua etichetta discografica non poté che accontentarlo ma solo dopo qualche giorno, e numerose copie si trovano ancora in giro e sono richiestissime. Sapete qual’ è la loro valutazione attuale?
Avete conservato questo disco? Date un’occhiata, potrebbe valere una fortuna
L’album di cui stiamo parlando venne inciso nel 1987 ed è subito rimasto avvolto da un alone di mistero, a cominciare dal nome e dalla copertina tutta nera e senza firma. Venne ribattezzato “Black Album”, ma l’artista che lo aveva inciso chiese immediatamente alla sua casa discografica Warner di ritirarlo dal mercato. Tuttavia ne rimasero in circolazione alcune migliaia di esemplari sparpagliati nel mondo, che oggi hanno raggiunto un valore che oscilla tra i 15 ed i 20 mila dollari.
LEGGI ANCHE QUI>>>> Un vinile unico nel suo genere | Arrivano i festeggiamenti
L’album venne composto dal leggendario Prince, ed inizialmente avrebbe dovuto intitolarsi “The Funk Bible”, ovvero “La Bibbia Del Funk”. In seguito venne ristampato ma solo per CD e musicassetta: se però ne possedete una copia in vinile siete davvero fortunati, visto il grande valore economico e musicale del disco, davvero uno tra i più belli del suo repertorio. Controllate subito tra i vostri scaffali impolverati o in cantina, magari non ve ne pentirete.