Amici 16: il successo del giovanissimo Thomas
Ha solo 17 anni, ma Thomas Bocchimpani ha conquistato il pubblico di Amici 16. Si è fatto notare per la sua voce, per la sua dolcezza e per la sua bravura. Ha cantato molte canzoni non sue durante questa edizione di Amici di Maria de Filippi, ma ora che siamo a una passo dalla Finale del Serale di Amici 2017, è il momento di sostenere anche la prova più difficile: il confronto col pubblico. E Thomas lo fa con un nuovo singolo, il primo scritto dal giovanissimo concorrente di “Amici 16”.
Leggi anche:
- Serale Amici 2017: ecco chi lascia il programma nell’ottava puntata
- Amici Serale 2017: la finale, i vincitori e le curiosità
- Amici Serale 2017: il regalo sorprendente di Emma a Thomas
Amici 16, il primo singolo di Thomas
Il giovanissimo cantante di Amici 16, Thomas, ha ottenuto una grande soddisfazione. Il suo primo singolo, “Normalità” è uscito il 10 maggio, scritto e realizzato con Vittorio e Anthony Conte e prodotto da Stash dei The Kolors, ex band nata proprio da “Amici di Maria De Filippi” e da Alex Trecarichi. Il 19 maggio invece uscirà il suo primo album per la Warner Music, dal titolo “Oggi più che mai”.
L’album di Thomas conterrà 7 canzoni, cinque inedite scritte da Thomas con Vittorio e Anthony Conte, di cui quattro prodotte da Stash e Trecarichi (Normaltà, Why, Oggi più che mai e Persone come te). Accanto agli inediti troveremo anche due cover: Fast Car di Tracy Chapman e Hai Delle Isole Negli Occhi di Tiziano Ferro.
Amici 16, Thomas: la tracklist dell’album “Oggi più che mai”
Questa la tracklist di Oggi Più Che Mai :
1. Scusa
2. Normalità
3. Why
4. Oggi più che mai
5. Persone come te
6. Fast car
7. Hai delle isole negli occhi
Amici 16: chi è Thomas
Nasce in provincia di Vicenza il 13 aprile del 2000 e vive con i suoi genitori. Frequenta il liceo musicale e qui studia canto e pianoforte. La sua passione per la musica nasce quando era piccolo e aveva solo 8 anni: la prima esibizione in pubblico si ha all’età di 10 anni. Quando ha tempo, tra una lezione di canto e pianoforte e l’altra studia hip hop e chitarra da autodidatta. Quando glielo si chiede, Thomas dichiara che il suo idolo è Michael Jackson. Nel 2016 poi ha realizzato un suo sogno: entrare nella scuola di Amici 16 e arrivare alla fase finale del programma.