Sfera Ebbasta e quel tatuaggio importante: a chi è dedicato?

Di tattoo sul corpo e sul volto Sfera Ebbasta ne ha davvero tanti, ma qual è stato il primo tatuaggio fra tutti? Ha un significato molto speciale.

sfera ebbasta tatuaggio
Sfera Ebbasta (Getty images)

Nato a Cinisello Balsamo il 7 dicembre 1992, oggi il trapper Sfera Ebbasta compie 29 anni! Andiamo a scoprire qualche dettaglio interessante che riguarda la sua vita privata e la sua strepitosa carriera lavorativa. Proclamato come l’artista italiano più ascoltato del 2021, Sfera Ebbasta, nome d’arte di Gionata Boschetti, è al momento uno degli artisti più influenti della scena rap italiana.

Cresciuto tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, Sfera non ha mai avuto un ottimo rapporto con la scuola e proprio nei primi anni dell’adolescenza iniziò ad interessarsi in modo sempre più profondo alla musica. I suoi modelli di riferimento erano ai tempi grandi del genere rap, a partire dai Gemelli DiVersi e Club Dogo, fino agli americani Eminem e Gucci Mane. Ha iniziato a pubblicare i suoi primi pezzi su YouTube, e da subito ha riscosso un successo strepitoso. All’attivo ha 4 album musicali, ma sui social ha fatto intendere ai fan di avere già qualcosa di pronto per il 2022. In attesa di ascoltare la sua nuova musica, scopriamo qual è stato il suo primo tatuaggio e a chi è dedicato.

LEGGI ANCHE >>> Avete visto la fidanzata di Sfera Ebbasta? Somiglia a Belen

Il primo tatuaggio di Sfera Ebbasta

sfera ebbasta tatuaggio
Il significato del primo tattoo di Sfera Ebbasta (Instagram)

Oltre ad aver rivoluzionato il rap creando uno stile e un genere tutto suo, Sfera Ebbasta ha sempre avuto anche un look particolare e ricercato, molto amato dai ragazzini che da tempo lo supportano. Il suo corpo e anche il suo viso è pieno di tanti bellissimi tattoo, ma tra questi ce n’è uno dedicato ad una persona molto speciale: il suo papà. Il primo tatuaggio del rapper è proprio la chitarra Stratocaster sulla mano sinistra, una chitarra molto simile a quella di Jimi Hendrix, artista molto amato proprio da suo padre.

LEGGI ANCHE >>> Avete visto il ristorante di Sfera Ebbasta? Ecco quanto costa

L’amore per il rock e per la musica in generale l’ha ereditata proprio dall’uomo, scomparso però fin troppo presto. Il rapper e suo padre avevano un rapporto molto stretto, interrotto bruscamente quando il padre di Sfera è venuto a mancare nel 2006. L’artista aveva allora soltanto 13 anni e quel tatuaggio è stato un tributo per ricordare quel bellissimo rapporto spezzatosi troppo presto. A voi piacciono i suoi tatuaggi?

Gestione cookie